Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: aiuto ODBC

aiuto ODBC

Ciao, sto girando nella rete dispeeratamente.. sono già due giorni che cerco il modo di configurare i DSN tramite l' "amministratore ODBC" del Jaguar... ma proprio non capisco cosa devo mettere e perchè e in quale dei campi di testo che mi vengono proposti.
    So che ho poche possibilità di avere una risposta ma ci provo.. per favore aiutatemi devo importare dei dati da mySQL a File(stramaledetto)Maker.. lodevo fare tramite ODBC e non JDBC.

grazie.
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    premetto che non sono molto esperto, ma con MySQL non puoi esportare in formato testo con i dati separati da , e poi importarli in Filemaker?

Si, va bene.. ma a me serve prorpio risucire a connetermi via ODBC a un database..(mySql o qialunqe altro) possibile che su Mac sia così impossibile fare un'operazione simile?
    Ti assicuro che sto girando forum, news letter varie, news group, il sito Apple.. ma non c'è niente di chiaro. Alla fine ci rinuncio a malincuore.. fortuna che esistono i PC.

Ciao.
    MR. PINK

Re: aiuto ODBC

[supersaibal]Originariamente inviato da AnFrusch@pepp
    . . . devo importare dei dati da mySQL a File(stramaledetto)Maker.. lodevo fare tramite ODBC e non JDBC.

grazie.
    [/supersaibal]
    In effetti per quel che ne so i driver odbc di Mac, e su jaguar in modo particolare sono piuttosto criptici, su Panther dicono siano un po' meglio ma . . .

. . .una cosa che non capisco e' perche' sei ancora li' a combattere con "File stramaledetto Maker" ti leggo spesso e volentieri in qualche ovvia e normale difficolta' di sviluppo ma sembra che ti abbiano obbligato con la forza in questa realizzazione ?!!?
    Nello specifico il problema di connessione non e' dovuta allo "Stramaledetto" quanto alla piattaforma che non riconosce cosi' naturale le connessioni odbc.
    Comunque prova ad affacciarti sul forum di tevac puo' darsi che qualche buon anima di filemakeristi "stramaledetti" su piattaforma Apple sia in grado di darti una mano.
    Sarebbe iteressante comunque conoscere l'architettura sulla quale stai lavorando, magari e' una rete mista e certe operazioni le potresti fae eseguire da un pc . . .

File stramaledetto Maker" ti leggo spesso e volentieri in qualche ovvia e normale difficolta' di sviluppo ma sembra che ti abbiano obbligato con la forza in questa realizzazione ?!!?
    ..eh in un certo senso.. si deve pur mangiare, non ti pare?
    Il lavoro è lavoro, o no?

In effetti, che sia possibile farlo da PC è ovvio, non volevo offendere nessuno.
    La piattaforma su cui lavoro è comunque Mac (parlo per me).
    ..Tevac, ci ho ho già fatto un giro, anche su macity ho fatto un giro.. ho girato in forum unix, linux.. di tutto di più.

se ho offeso te o altri mi dispiace realmente, in fondo una tastiera e un computer valgono l'altro fin che fai quello che faccio io.

Rimane il fatto che Filemaker oltre che ad essere ispido (passami il termine) sembra anche avere deciso di modificare la sua linea per quanto riguarda la pubblicazione sul Web (da qui il mio sfogo, non dovuto ad ODBC che chiaramente è un ambito legato al sistema, forse proprio al core del sistema, a Unix insomma che non è certo Windows - nel bene e nel male -) per cui, dopo mesi di lavoro,vedo stagliarsi lo spettro del 'rifai TUTTO da capo'.. due parti in un anno sono tanti, aspettiamo almeno qualche mese!

Di nuovo scusa, e ciao e alla prossima spero!
    MR. PINK

se non ci sei già stato potresti provare a chiedere nel forum di www.fmpro.it

loro sono specializzati nell'uso di FM

si grazie, ci ho provato ma picche.. come dice nicola-m è la piattaforma che ha problemi con ODBC, non tanto il software.
    Sotto win è piuttosto semplice fare la stessa cosa con il buon FileMaker.

E' visibile sempre sul questo sito ma nel forum Linux, un 3d simile, l'ho inserito quando mi sono reso conto che il problema stava non propriamente in Mac.

Ripeto, ora lavorerò su PC per realizzare il progettino, peccato comunque, ma dovrò estromettere dalle soluzioni FileMaker chi usa piattaforma Mac.

Ciao.

MR. PINK

giusto per scrupolo ma hai letto gli aiuti in linea dell'Amministratore ODBC?

o anche hai provato a chiedere spiegazioni direttamente alla Apple con una mail?

chi meglio di loro potrebbero aiutarti?

[supersaibal]...

se ho offeso te o altri mi dispiace realmente, in fondo una tastiera e un computer valgono l'altro fin che fai quello che faccio io.
    . . . per quanto riguarda la pubblicazione sul Web (da qui il mio sfogo,
    . . .
    Di nuovo scusa, e ciao e alla prossima spero! . . . [/supersaibal]
    Ti prego niente scuse, anzi il contrario
    Non parliamo dell'addio al CDML io sviluppo in questa modalita' da 6 anni e dover mollar tutto mi prende male
    e non puoi immaginare quale sia il mio stato d'animo in questi giorni mentre sto organizzando personalmente la conferenza nazionale dove di cose messe in discussione ce ne sono veramente un numero incredibile, compresi i rapporti con mamma fmp . . .

giusto per scrupolo ma hai letto gli aiuti in linea dell'Amministratore ODBC?

o anche hai provato a chiedere spiegazioni direttamente alla Apple con una mail?

chi meglio di loro potrebbero aiutarti?
    Gli aiuti in linea sono veramente scarsi, li ho guardati eccome.
    Mi sono scaricato un PDF su come personalizzare il mac OS X ma anche li è povera la cosa.
    In via confidenziale ti dirò che mi sono rivolto anche ad un tecnico Apple, uno che la sa lunga, ma in quanto a ODBC stava a zero .

Scrivere alla Apple.. mmh.. è un'idea, pensavo a qualche info in più dagli utenti Unix o magari Linux (ho messo una richiesta anche su linuxvalley)
    ma per ora niente.

in questi giorni mentre sto organizzando personalmente la conferenza nazionale
    Ciao nicola, si ho visto anche il sito, mah.. spero rimanga il supporto CDML altimenti faccio una crisi

MR. PINK

Permessi di invio