Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: immagine.asp

  1. #1

    immagine.asp

    Ciao a tutti...
    Ho notato che cercando l'origine dei nostri avatar viene fuori una cosa del genere
    codice:
    http://forum.html.it/forum/avatar.php?userid=xxxx&dateline=xxxxxxxx
    come è possibile?
    È possibile fare la stessa cosa in asp? Ovvero far si che una pagina asp dia come risultato un'immagine (e non output html con img src..)
    grazie!
    Noize•Power

  2. #2
    L'immagine dell'avatar non risiede sul filesystem del server, ma, bensì, il codice bianrio dell'immagine sta in un campo di una tabella del database.
    Per estrarre questo codice binario e fare un response.binarywrite ci vuole una pagina ad hoc che prelevi il codice in base alla queryString passatole.
    In SQL Server il campo è di tipo BLOB, in Access (sconsigliato) di tipo OLE.

  3. #3
    basta anche, ad esempio



    [img]immagine.asp?userid=xxxxx[/img]



    immagine.asp
    -------------------------------------

    response.redirect("/images/" & request.querystring("userid") & ".jpg")

    -------------------------------------

  4. #4
    Non ho capito il tuo esempio...

  5. #5
    Originariamente inviato da Mems
    Non ho capito il tuo esempio...

    per richiamare immagini dinamicamente basta mettere nel src del tag img una pagina asp (+ parametri), eseguire operazioni (es: prendere il path da un db) e poi fare un semplice redirect... senza campi blob e binarywrite...
    funziona!

  6. #6
    Originariamente inviato da cicciopie
    per richiamare immagini dinamicamente basta mettere nel src del tag img una pagina asp (+ parametri), eseguire operazioni (es: prendere il path da un db) e poi fare un semplice redirect... senza campi blob e binarywrite...
    funziona!
    Capisco, ma a questo punto non vedo perchè fare tutto quel giro.
    Se sul db ho solo il path dell'immagine faccio:
    [img]<%=rs([/img]">
    e buona notte, no?

  7. #7
    Quando intendi che l'immagine è nel db, intendi tipo oggetto OLE di access? Il contenuto binario di un'immagine può stare anche da un altra parte? Tipo un file xml? Mi servirebbe una pagina asp che peschi random delle immagini usando il response.binarywrite, chi mi può dare delle dritte? Grazie!
    Noize•Power

  8. #8
    Originariamente inviato da Mems
    Capisco, ma a questo punto non vedo perchè fare tutto quel giro.
    Se sul db ho solo il path dell'immagine faccio:
    [img]<%=rs([/img]">
    e buona notte, no?
    si certo!
    ma se vuoi fare qualche operazione (non so un contatore) o nascondere il path?! in questo modo non appesantisci il db con i blob...

  9. #9
    Originariamente inviato da kitno
    Quando intendi che l'immagine è nel db, intendi tipo oggetto OLE di access? Il contenuto binario di un'immagine può stare anche da un altra parte? Tipo un file xml? Mi servirebbe una pagina asp che peschi random delle immagini usando il response.binarywrite, chi mi può dare delle dritte? Grazie!
    Si, per Access campo OLE, per SQL Server campo BLOB.
    Su file XML non ci può andare il binario di una immagine, in quanto i file XML sono comunissimi file di testo...

  10. #10
    Ah, ok capisco...
    e per tirar fuori l'immagine che devo fare?
    basta mettere response.binarywrite(rs("Campo_OLEImg")) o devo mettere anche altre cose? devo specificare prima l'header del file, come immagine appunto, o sta tutto nel db?
    Noize•Power

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.