Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[vb.net] combobox: read only?

Non riesco a impostare una combo box in sola lettura. Ho impostato la proprietà DropDownList in DropDownStyle ma in questo modo comunque si puo' cambiare il valore seppur scegliendolo dall'elenco.
    Praticamente mi servirebbe una combinazione tra Simple in DropDownStyle + Enabled = false + Backcolor = White.

Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher

Re: [vb.net] combobox: read only?

Originariamente inviato da vgn76
    Non riesco a impostare una combo box in sola lettura. Ho impostato la proprietà DropDownList in DropDownStyle ma in questo modo comunque si puo' cambiare il valore seppur scegliendolo dall'elenco.
    Praticamente mi servirebbe una combinazione tra Simple in DropDownStyle + Enabled = false + Backcolor = White.

Grazie per l'aiuto.
    Scusa ma con DropDownList non si può cambiare il valore!
    Voglio dire con quella proprietà hai una combo dal quale puoi solo selezionare un elemento ma non modificarlo a te cosa serve?
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Utente di HTML.it
    Voglio evitare che si possa selezionare un altro elemento dalla lista.

Utente di HTML.it

[vb.net] colore sfondo combobox con enabled = false

Qualcuno sa come si fa ad impostare il colore di sfondo di una combobox con Enabled = false? Vorrei evitare l'antipatico sfondo grigio.
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    enabled=false

x il colore guarda nelle proprietà

Utente di HTML.it
    Si ok. Ma qual è la proprietà? Backcolor non imposta tutto lo sfondo ma solo il contorno quando Enable = False.

Penso di aver capito, tu vuoi che l'utente non possa scegliere niente ma che il combobox non appaioa grigio come quando è disabilitato.
    Prova così:togli tutti gli item dal combobox e lascia soltanto quello che decidi tu, così l'utente anche se vuole cambiarlo ha solo 1 da scegliere.
    Al max fai una funzione che riempie il controllo ed una che salva i dati contenuti nello stesso in qualche modo se devi preservarli, poi fai un ComboBox1.Items.Clear() ed aggiungi l'elemento che hai scelto tu.
    Ciao
    Forni Massimo
    www.warpsoft.it

Permessi di invio