Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Rosso Alice solo per Alice... e io? vecchio e fedele BBB?

Buon giorno,
    sono fautore di ben pochi thread ma... la maggior parte di quelli che ho scritto iniziavano più o meno sempre così:

"Sono un vecchio abbonato BBB,"

Vengo al sodo

La domanda è: posso, come è giusto che sia, sfruttare i servizi di rossoalice?

Chi di voi... che ha una linea adsl attivata con Telecom ai tempi della BBB e qui nel forum? Mica sarò l'unico rimasto...

Pongo questa questione perchè sebbene io non sia più un cliente BBB in quanto il servizio BBB non esiste più ma sono sulla carta (bolletta) cliente Alice ADSL Flat sembra che non abbia diritto a tutte una sequela di servizi ai quali possono però accedere i clienti Alice che sono stati tali fin dal primo momento di vita della loro linea adsl.

Il punto è... perchè devo pagare la stessa cifra pur avendo dei "servizi" in meno?

Spiego la cosa per chi è Alice al 100% :
    io non ho una casella aliceposta.it nè sembra la posso avere... perchè quando vado alla pagina di registrazione viene/veniva scritto (anche con il vecchio aliceposta.it) "Guarda che sei gia abbonato Alice"
    Quando mi è stato attivato il contratto BBB mi è stata fornita la casella di posta di tin.it (con communicator+ o come diavolo si chiama)

Naturalmente prima di iniziare questo thread ho controllato provando a loggarmi a RossoAlice con userid e pass di tin.it ma nulla da fare (ho anche provato, nel caso a qualcuno fosse venuto in mente di suggerirmelo a loggarmi con quella specie di login/pass di autenticazione PPP della BBB Teleconomy (che ora non serve più))

Gia contattato il 187 - secondo loro io posseggo assolutamente una casella aliceposta.it (sembra questa essere una verità inconfutabile per tutti gli operatori sentiti)

Ci metto la mano sul fuoco... nelle prossime mie 5 chiamate al 187 almeno una operatrice mi dirà che per poter sfruttare RossoA dovrei Disabbonarmi/Abbonarmi ad Alice con tutte le noie della pratica naturalmente

Qualche idea? di qualunque tipo... (magari sono orbo e non ho visto un link che esclama "Ehi tu, vecchio bibibi, clicca qui")

Non ho ancora visto ma... è possibile attivare un account RossoAlice da altri provider? Gratis si intende... ciò non risolverebbe l'ingiustizia verso di me... ma almeno...

Arrivederci e grazie

io non avevo un'email di aliceposta....

mi sono registrato...quelli che avevano BBB sono passati automaticamente ad Alice!!!

quindi non vedo il problema

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Ex utente BBB del 2001 uso tranquillamente da sempre i servizi sia di communicator e sia della casa di alice prima e di rossoalice adesso

forse dovevi iscriverti già con la casa di alcie.
    prova anche ad utilizzare come user la tua suer di accesso e come password quella di accesso (quelle attuali)
    poi prova a iscriverti al servizio.
    si può tranquillamente
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Sul fatto che sono passati ad Alice non discuto

Il problema sta sul fatto che non mi fa entrare:
    ho provato con ogni account relativo ad BBB/tin.it (aliceposta.it non ce l'ho per i motivi descritti) e non funge

Tu sei abbonato BBB?
    Sei entrato con userid e pass di tin.it ?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Fivendra:

forse dovevi iscriverti già con la casa di alcie
    Gia... a quello non sono iscritto

Password di connessione dici?... ma tu usi password e nome utente di connessione? mi pare non servano più... almeno io non le uso ed entro lo stesso

Cmq... se ti riferisci alle vecchie userid pass della BBB ... ho gia provato- nulla da fare ...

Grazie comunque
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di asiul

Re: Rosso Alice solo per Alice... e io? vecchio e fedele BBB?

Originariamente inviato da tstemp

Chi di voi... che ha una linea adsl attivata con Telecom ai tempi della BBB e qui nel forum? Mica sarò l'unico rimasto...

Pongo questa questione perchè sebbene io non sia più un cliente BBB in quanto il servizio BBB non esiste più ma sono sulla carta (bolletta) cliente Alice ADSL Flat sembra che non abbia diritto a tutte una sequela di servizi ai quali possono però accedere i clienti Alice che sono stati tali fin dal primo momento di vita della loro linea adsl.

Il punto è... perchè devo pagare la stessa cifra pur avendo dei "servizi" in meno?

Spiego la cosa per chi è Alice al 100% :
    io non ho una casella aliceposta.it nè sembra la posso avere... perchè quando vado alla pagina di registrazione viene/veniva scritto (anche con il vecchio aliceposta.it) "Guarda che sei gia abbonato Alice"
    Quando mi è stato attivato il contratto BBB mi è stata fornita la casella di posta di tin.it (con communicator+ o come diavolo si chiama)
    Sono come te, però ho fatto l'adsl nel dicembre del 2002 e ho un indirizzo @tin.it ma sulla bolletta ho scritto adsl alice.
    Pochi mesi fa ho attivato una casella aggiuntiva relativa a quell'abbonamento e mi è stata data come @aliceposta.it. Ricordo che per attivarla chiamai il 187 perché dalle pagine di virgilio, loggandomi, non mi riconosceva come cliente. Al 187 mi dissero di fare in un modo che ora non ricordo, però con l'indirizzo @aliceposta.it, relativo alla adsl alice con indirizzo @tin.it, riesco ad entrare in rossoalice, senza aver fatto ulteriori iscrizioni!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando usci la casa di alice, ci andai, mi chiese di creare un account e così feci.
    da allora mi riconosce in automatico visto che l'autenticazione principale avviene tramite numero di telefono.
    e come sempre posso utilizzare i servizi di tin.it e queli di alice

Fivendra:

Gia... a quello non sono iscritto

Password di connessione dici?... ma tu usi password e nome utente di connessione? mi pare non servano più... almeno io non le uso ed entro lo stesso

Cmq... se ti riferisci alle vecchie userid pass della BBB ... ho gia provato- nulla da fare ...

Grazie comunque
    Ciao
    dovevi farlo a suo tempo, prova comunque ad aspettare un pò, i servizi di rossoalice sonoa ncora molto difettosi, può essere che tra qualche giorno, ti lasci tranquillamente iscrivere

Utente di HTML.it
    Operatrice sveglia =
    Account aliceposta creato in tempo zero =
    Sono anche io da oggi cliente Alice al 100%

Grazie a tutti

Operatrice sveglia =
    Account aliceposta creato in tempo zero =
    Sono anche io da oggi cliente Alice al 100%

Grazie a tutti
    bhe hai davvero avuto un colpo di

Permessi di invio