Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Stampa parti di pagina

Stampa parti di pagina

E' possibile far stampare solo una parte di pagina tramite pulsante?
    Si tratta di una tabella che è presente nella pagina, ma oltre a quella c'è altro e ioho bisogno di far stampare solo la tabella.
    Non so ad esempio racchiuso tra un div o quant'altro...

Re: Stampa parti di pagina

Originariamente inviato da simoza
    E' possibile far stampare solo una parte di pagina tramite pulsante?
    Si tratta di una tabella che è presente nella pagina, ma oltre a quella c'è altro e ioho bisogno di far stampare solo la tabella.
    Non so ad esempio racchiuso tra un div o quant'altro...
    L'unica soluzione che mi viene in mente al momento è identificare con classi/id tutte le parti del sito e creare un apposito css per media="print" nel quale dichiari tutto display: none tranne il div che ti interessa

Più o meno ho intuito... ma hai un esempio fatto in html da potermi far vedere?

Anche con il puslante che da il comando?

Grazie mille

Originariamente inviato da simoza
    Più o meno ho intuito... ma hai un esempio fatto in html da potermi far vedere?

Anche con il puslante che da il comando?

Grazie mille
    Che pulsante??

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Il pulsante è solo un modo per richiamare l'oggetto javascript per stampare, può essere un link o un pulsante di imput, ma non stampa solo una parte, stampa tutta la pagina.
    L'unico modo è usare i fogli di stile come ti ha già suggerito Warrior, in pratica:
    codice:
    <style type='text/css' media='print'>
    pagina {display: none}
    table {}
    </style>

<input type='button' value='stampa' onClick='print()' />
    Il codice per far stampare la tabella, non può essere in line, ma deve necessariamente essere dichiarato a parte, dato che deve essere media=print, mentre il codice inline è sempre relativo allo schermo (screen).
    Io non so nulla della tua pagina, ma ho immaginato una formattazione generica con foto, titoli eccetera, tutti quegli elementi che non devono apparire sulla stampa, devono essere richiamati nel foglio di stile con il nome che gli hai dato nella formattazione per lo schermo (esempio: div#contenitore, span.colore eccetera) e dare a tutti display: none.
    Solo così li fai scomparire dal foglio di stampa.
    Ti consiglio di cercarti la guida specifica su html.it perchè anche se non difficile, è un argomento abbastanza complesso.

E' un po complesso, dovrò fare un po di prove...spero di riuscirci

Permessi di invio