Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: ASP & MySQL

  1. #1

    ASP & MySQL

    Salve

    Avrei l'esigenza di aggiornare un database MySQL su di un webserver ee tale aggiornamento dovrebbe esser fatto "in un sol botto".

    Cerco di spiegarmi meglio.
    Avete presente PhpMyAdmin ?
    In pratica in quel tool di gestione per database MySQL è presente una form in cui si possono scrivere comandi SQL e caricare dump di database MySQL (che non sono altro che una serie di comandi SQL).

    Come è possibile realizzare una cosa del genere in ASP ?

    In pratica, in locale sul mio PC, genero il dump, poi mi collego ad una pagina ASP dao cui o carico il dump o incollo il contenuto del medesimo e poi con un bel tastino aggiorno tutto il db sul server.

    Saluti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    hai provato a leggere il file dump da asp
    e spararlo con un .execute fai una prova mettigli 3/4 righe per vedere se lo esegue

    l'unico vero problema potrebbe essere il timeout dello script
    se hai molte query di inserimento può darsi che la pagina vada in timeout


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,637
    attenzione, il dump non è poi uno scherzetto... dovresti conoscere molto bene questa parte di mysql perchè rischi di fare disastri! ci sono molti modi e utility come mysqldump e mysqlhotcopy, o backup table e restore table. dipende dal tipo di tabella che usi, se è un server congestionato e non puoi chiuderlo o viceversa... e, per questo, francamente non capisco perchè non usare il phpmyadmin per farlo
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

  4. #4
    Il database MySQL non è particolarmente congestionato, è un semplice listino on line di articoli elettronici, veramente molto semplice.
    Per amministrare il database MySQL ho a disposizione unicamente PhpMyAdmin, fornitomi dal servizio di hosting, non posso accedere alla riga di comando del db.

    Siccome l'aggiornamento del db verrà fatto da chi non capisce una cippa di computer, volevo realizzare una procedura più semplice possibile, sul pc locale creavo un file contenente i dati aggiornati (in pratica un dump nudo e crudo che cancella e ricrea da zero le tabelle, poco elegante ma assai pratico vista l'esiguità di queste ultime) file che poi passo tramite form a MySQL.

    Non vorrei far accedere altre persone al PhpMyAdmin perchè potrebbe essere dannoso.

  5. #5
    Originariamente inviato da heroes3
    hai provato a leggere il file dump da asp
    e spararlo con un .execute fai una prova mettigli 3/4 righe per vedere se lo esegue
    Mi potresti gentilmente dare un esempio concreto ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    aspe mo lo provo io poi ti faccio sapere

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    allora :
    funzionare funziona c'è un solo problema è che devi eseguire una riga
    alla volta
    non riesci tutto in un botto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,637
    scusami heroes ma te prendi il file in formato, per esempio, sql creato dal dump, giusto?.. e poi cerchi di eseguire le istruzioni normalmente in asp... sbaglio?
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    no esatto
    però un dump completo di creazione tabella + dati non lo carica in un botto da asp devo prima creare la tabella e poi eseguire uno per uno le insert.

    pensavo prendesse tutto in un botto e invece no

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,637
    il problema di gonzo è capire che il dumping viene fatto solo attraverso un'utility, quindi questo non risolve il suo "problema". Le uniche possibilità che ha è di "esportare" il db con phpmyadmin, e che nella fattispecie esegue prima il dump lato server, o utilizzare il "BACKUP TABLE nome_tabella 'directory/backup'" & "RESTORE TABLE nome_tabella FROM 'directory/backup'"... con tutte le limitazioni del caso. Io personalmente non l'ho mai fatta quest'ultima procedura, ma mi sembra di capire che sia la sola fattibile.
    Come dici te dovrebbe fare sempre l'esportazione e poi eseguire una miriade di interrogazioni tante quante sono il numero dei record presenti in ogni tabella.. e non mi sembra francamnte il caso .. se sbaglio correggetemi
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.