Avendo la necessità di indentare un testo , ho usato la proprietà text-indent applicandola ad un paragrafo. Il problema è che mi indenta solo la prima riga![]()
Come si fa a indentare tutto il paragrafo?
Avendo la necessità di indentare un testo , ho usato la proprietà text-indent applicandola ad un paragrafo. Il problema è che mi indenta solo la prima riga![]()
Come si fa a indentare tutto il paragrafo?
padding-left![]()
Anche io leggo barze-bastarde
Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W
margin-left![]()
Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
- S. Benni -
cioè fa quello che gli hai detto :quipy:Originariamente inviato da Lardoman
Avendo la necessità di indentare un testo , ho usato la proprietà text-indent applicandola ad un paragrafo. Il problema è che mi indenta solo la prima riga
Potere e Potenza
Grazie a tutti ho risolto!
@lleffe:Fonrse l'indentazione in effetti significa spostare solo la prima riga. Sono io che mi sono espresso male
![]()
Esatto, indentare, cioè rendere il bordo del rigo come i denti, cioè frastagliato, è una "tecnica" di stampa, serve a evidenziare l'inizio di un paragrafo o frase e farlo risaltare agli occhi.
C'è l'indentazione a rientro, detta all'italiana, e quella che fuoriesce che è detta all'americana.
Quello che volevi fare tu invece lo ottenevi con il padding, come già ti hanno detto.