Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cubi 3d

cubi 3d

vediamo se riesco a spiegarmi per bene.
    Il mio obiettivo è quello di creare l'effetto di un cubo in 3d che ruota.
    Per fare questo utilizzo l'interpolazione di forma.
    Ora se creo l'interpolazione utilizzando le facce dei quadrati che ho disegnato funziona tutto correttamente ma io vorrei crearla soltanto con i bordi dei quadrati.
    Se infatti disegno solo il controno e gli do l'interpolazione per deformarli me li ruota ...insomma mi crea un effetto strano.
    In pratica: se disegno solo l'interno e l'interpolo funziona tutto. se viceversa disegno solo il contorno e l'interpolo mi crea delle rotazioni che non voglio!.
    Come si può creare questo effetto solo ai bordi??
    ciao
    il mio primo sito (ancora in costruzione) in flash!
    miataproject

allora..

ciao
    per fare quello che hai richiesto, puoi tenerti le facce del cubo con linea+riempimento, ma su ogni riempimento imposti alpha= 0 dal pannello color mixer..
    quindi senza stare a smontare il fla che hai gia' fatto, entra nella motion tween clicca sulla faccia del cubo entra nella tween e seleziona il riempimento, apri il pannello color mixer e setta l'alpha del tuo riwmpimento(dove c'e' il secchiello) a zero, cosi' c'e' ,ma non si vede...
    spero di essere stato chiaro
    es ciao
    ?

Utente di HTML.it
    Per disegnare un cubo in 3D Corel Draw 10 ha una funzione efficacissima: disegni un cubo, poi imposti la rotazione e crei una sequenza di immagini, che importi poi in un filmato flash: molto semplice da usare e di effetto garantito...
    Spero di aver aggiunto qualcosa alle Tue conoscenze.
    Ciao,
    dover

innanzitutto grazie a tutti.
    di corel draw non lo sapevo e ti ringrazio..effettivamente è comodo ma io vorrei imparare a farlo con flash.
    il problema è che il cubo che ho creato è senza linee di contorno perchè fanno quello strano effetto.
    non capisco come mai.
    adesso guardo i link che mi hai postato e vediamo se trovo qlc indicazione.
    ciao
    il mio primo sito (ancora in costruzione) in flash!
    miataproject

Permessi di invio