Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    Registrato dal
    Nov 2002
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    581

    Riguardo alla protezione del proprio lavoro

    Ciao a tutti leggendo il forum ho trovato che avete indicato come eventualmente proteggere il proprio lavoro usando Script Encoder, soluzione però vana dopo pochi minuti, nel caso in cui il "cliente" venga in possesso del decoder

    Io a questo punto mi chiedevo, ma non ho la certezza che si possa fare, ma non sarebbe la soluzione ottimale poter mettere una password di accesso alla dir nella quale abbiamo inserito il nostro lavoro?

    Peò poi, sempre nel caso questo si possa fare, iis dovrebbe essere in grado di leggere comunque da quella cartella protetta pr poter far girare l'eventuale sito web o applicazione che abbiamo creato in ASP

    Che si possa fare una cosa simile?

    Oppure mi è venuta in mente anche un'altra ipotetica soluzione ... nel caso di OS win XP o 2k, basterebbe creare un altro utente, mettere la dir col proprio lavoro sotto la sua dir personale in documents and settings, dopodichè rendere la cartella privata in modo che nessuno tranne lui possa vedere il contenuto della dir stessa ... ovvio che ci sarà sempre un modo di vedere il contenuto accedendo al pc o da consolle o cmq con permessi superiori a quelli da admin

    Anche in questo caso però poi bisognerebbe vedere se iis va effettivamente a leggere da quella cartella resa privata

    La soluzione secondo me migliore invece quando si ha a che fare con gente molto poco di mano con l'informatica è rendere la dir con il proprio lavoro nascosta e proteggere con pw il db, ma anche qua basta arrivare alla connections per sapere la pw del db

    Sarebbe molto interessante però se si potesse criptare la pw del db almeno quello lo si può "salvare" da occhi indiscreti

    Scusate il post un po' lungo e forse ot ... voi di tutto questo cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,189
    credo che l'esigenza sia quella di proteggere il codice che venisse installato su macchine del cliente. in questo caso il cliente avrebbe i poteri di admin su quella machhina, e quindi gli accorgimenti che hai indicato sarebbero tutti vani.
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

  3. #3
    IMHO, l'unica protezione facilmente attuabile e' contrattuale.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,189
    IMHO l'unica protezione reale è quella di erogare i servizi in modalità ASP (application service provisioning).

    circa gli aspetti generali, invece, concordo con optime. Uno si tutela con un contratto fatto bene; se a priori sa che il cliente non è affidabile, lascia perdere quel cliente
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

  5. #5
    Originariamente inviato da Gioba66
    IMHO l'unica protezione reale è quella di erogare i servizi in modalità ASP (application service provisioning).

    circa gli aspetti generali, invece, concordo con optime. Uno si tutela con un contratto fatto bene; se a priori sa che il cliente non è affidabile, lascia perdere quel cliente
    Ho un problema simile, voglio proteggere il mio lavoro ma non so come fare.
    Avevo pensato a proteggere il DB (Access) con password, e nel file di connessione scrivere la password per aprire la connessione. In questo modo però se il cliente apre il file con i dati dati connessione trova la password e io sono fo....to.
    Come funzionano i servizi in modalità ASP che hai citato?
    Se non sono ancora impazzito è merito Vostro e di questo forum.
    Non vorrei essere nei panni della Marcuzzi, se dentro non c'è la Marcuzzi.

  6. #6
    Non so se a voi riesce facile ma io ho fatto alcune prove, ma una volta codificato il codice con Script Encoder, non riesco più a farlo tornare come l'originale con il Decoder...

    Mi spiegate come fare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.