Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: VB6 mysql & addnew

Utente di HTML.it

VB6 mysql & addnew

Ciao,
    avrei bisogno di una mano xche sto cercando di abbandonare access e portare una mia procedura su vb6/mysql
    Ho installato prima i driver myODBC ma siccome le performance delle query erano molto basse ho scaricato MyVbQL.dll cosi' le cose si sono velocizzate tantissimo però ho il problema dell'inserimento dei record nelle tabelle, sembra che mi funzioni solo costruendo un comando sql di insert specificando i valori dei campi da inserire.
    C'è qualcuno che è riuscito ad usare il metodo addnew/update con successo??o comunque ad evitare di comporre l'SQL di insert per ogni record?

Saluti,
    stabi

Utente di HTML.it

Non si puo'

Per quel che ne so io,(parlo da ASPista in quanto utilizzo asp con mysql) con ado e mysql, a differenza di access non è più possibile utilizzare i metodi addNew e Update. Devi ricorrere appunto all'sql puro che tra l'altro è pure più veloce, non capisco infatti il motivo della tua lentezza..

Qualcuno mi smentisca pure, non sono molto esperto di vb

Ciao

Utente di HTML.it
    ti do due dati, la tabella ha 1800 record circa e un centinaio di campi, con adodb l'sql di select per due campi estraendo tutti i record ci metteva + di 2 minuti con la dll myvbql 1 secondo, non male no? il problema è fare un'insert per + di cento campi con tipologia varia , divento vecchio senza contare che poi devo farlo su diverse tabelle.

la dll ha tra i suoi metodi l'addnew ma nn funziona! almeno a me!

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it
    Ok, risolto almeno in gran parte.
    Se a qualcuno interessa gli spiego cosa ho fatto.
    Ho cambiato dll xche mi hanno detto che non andava bene per la versione di mysql che avevo installato, cioè ho installato la 4.1.1 ma la dll è stata fatta per versioni precedenti e non è più aggiornata.
    ora uso vbmysqldirect.dll che è sempre free ed ha un buon supporto tecnico anche tramite il forum.
    ora mi manca di migliorare le prestazioni delle insert e sono a posto.

Saluti
    alla prossima

Utente di HTML.it
    aggiornando mdac alla 2.8 anche con adobd funziona tutto.

Permessi di invio