Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Associare allo stesso pulsante più comandi

    Ciao a tutti...problemino con pulsante
    avrei bisogno di associare ad un pulsante più comandi che mi facciano muovere un oggetto lungo un percorso (passo a passo)
    esempio(
    clicco sul pulsante facendolo muovere verso destra di un pò, riclicco sullo stesso pulsante e si rimuove a destra di un altro pò e così via...)

    come pore fare???

    la soluzione step step sulla time line l'ho già provata ma mi costa molto tempo, vorrei muovermi con action script

    grazie tutti per la collaborazione

  2. #2
    ad es:
    nelle azioni della clip che si deve muovere

    onClipEvent(load){
    X = _x;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(_x < X){
    _x += 2;
    }

    nel pulsante:

    on(release){
    _root.nomeIstanzaClip.X = _root.nomeIstanzaClip.X + 10;
    }
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

  3. #3
    grazie mille per ora funge....

  4. #4
    avrei bisogno di far muovere l'oggetto in un perimetro di 300px * 300 px senza che questo fuori esca...

  5. #5
    onClipEvent(load){
    X = _x;
    xMax = 500;//questo sarà il limite max che vuoi far raggiungere
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(_x < X && _x < xMax){
    _x += 2;
    }

    nel pulsante:

    on(release){
    if(_root.nomeIstanzaClip._x < _root.nomeIstanzaClip.xMax){
    _root.nomeIstanzaClip.X = _root.nomeIstanzaClip.X + 10;
    }
    }

    con lo stesso sistema puoi mettere i limiti sx sup. ed inf.
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

  6. #6
    non si muove più nulla...

  7. #7
    scusatemi ho risolto...

  8. #8
    tutt'ok per ora, ho provato a farlo muovere anche in basso...
    se volessi invece muoverlo verso sinistra o in alto come potrei fare?

  9. #9
    prova una cosa così

    onClipEvent(load){
    X = _x;
    Y = _y;
    xMin = 200;
    xMax = 500;
    yMin = 100;
    yMax = 400;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(_x < X && _x < xMax){
    _x += 2;
    }
    if(_x > X && _x > xMin){
    _x -= 2;
    }
    if(_y < Y && _y < yMax){
    _y += 2;
    }
    if(_y > Y && _y > yMin){
    _y -= 2;
    }
    }
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

  10. #10
    penso di aver raggiunto l'obiettivo ...gentilissimo!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.