Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Frame misteriosi

Utente di HTML.it

Frame misteriosi

Ho costruito (con frontpage) una pagina con due frames, uno a destra ed uno a sinistra. Nel frame di sinistra sono presenti miniature di immagini che se cliccate appaiono ( o meglio dovrebbero apparire) ingrandite nel frame di destra.
    Ma si verifica una cosa molto strana:

1- se apro la pagina in questione battendo direttamente l'indirizzo web della pagina (e cioè: www.fotochepassione.com/Cina/cina-start.htm)
    la cosa funziona regolarmente,
    2- se invece accedo alla stessa pagina dall'interno del sito i frames non funzionano e le immagini ingrandite appaiono,non già nel settore di destra, ma in una nuova pagina intera.
    Per un esempio:
    - www.fotochepassione.com/area-reportages.htm
    - quindi cliccare sul link: IL MONDO CHE CAMBIA: IL PIANETA CINA

Ho rifatto la pagina con i frames varie volte ed ho controllato con altri due computer, ma invano. Il problema è sempre lo stesso.
    Cosa posso fare per ottenre un finzionamento regolare dei frames? Immagino che nel frame di sinistra ad ogni immagine dovrei aggiungere una riga di codice del tipo <target="_......", ma cosa metto al posto dei puntini?
    Grazie Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di stecla
    O non 'c'ho capito na mazza oppure a me funziona tutto adovere...!??!?! :quipy:

Utente di HTML.it

Si è vero ma...

In effetti se si passa per un sol link funziona... è vero. Ho in effetti scritto un'indicazione errata perchè ho omesso
    un passaggio
    Prova per favore a partire dalla homepage cioè segui questo percorso:
    1 - vai a www.fotochepassione.com
    2 - Clicca su REPORTAGES nella colonna blu a sinistra
    3 - Clicca sul link su IL MONDO CHE CAMBIA: PIANETA CINA
    4 - Verifica il funzionamento dei frames e vedrai che l'immagine ingrandita invece di comparire nel frame di destra si apre su una pagina a parte. Cosa per me assolutamente mistoriosa.
    Dammi una soluzione, please!

A me si apre correttamente.
    Ti consiglio comunque di cliccare col destro sull'hiperlink e di selezionare frame di destinazione.
    Lui ti visualizzerà il disegno e tu lo selezionerai.
    Comunque io non lo riscontrato.

Ovviamente è una cosa che devi fare su ogni foto.
    Ciao.
    Lorenzo

Domanda forse stupida --> hai controllato nel link l'esatto nome del frame target ???

Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Utente di HTML.it

Continua....

No, se seguo il 'percorso lungo' partendo cioè dalla homepage, il frame a destra non si apre ed ho provato con ben tre computer,sia con windows 98 che con XP!

Questa è la riga di codice che nel frame di sinistra sta sotto ogni miniatura:
    <td width="71" height="24"></td>
    <td width="195" height="24">[img]miniatura01.jpg[/img]</td>

In quale parte è sbagliato? Cosa manca?
    Grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Viol@
    La risposta è semplice:
    in www.fotochepassione.com tu hai settato <base target="principale">, hai cioè indicato che tutti i link di quella pagina vengano aperti in un'ipotetica nuova pagina che verrà chiamata principale.
    Fin qui nessun problema se non che nella pagina delle fotografie dalla cina hai chiamato il frame più piccolo "sommario" e l'altro "principale" e se tu sei arrivata lì passando per www.fotochepassione.com già il tutto si chiama "principale".
    Per ovviare il problema, nella prima pagina del sito setta
    <base target="_blank">
    Ciao

Utente di HTML.it

Grazie!

Grazie mille Viola! Spesso le cose che sembrano essere complicate (quasi irrisolvibili) hanno spiegazioni semplicissime, tutto però sta ad arrivarci!. Di nuovo grazie

Permessi di invio