Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

In un solo giorno di ADSL...

Ciao a tutti! Ho ricevuto ieri mattina (dopo 4 mesi!) il modem di Alice: mi sono connesso e, in un solo giorno di ADSL, sono riuscito a beccarmi 2 bei virus!!!

II primo (mi sembra si chiamasse W32.Blaster.Worm) spegneva automaticamente il computer: fortunatamente sono riuscito a eliminarlo.

Il secondo, che almeno credo sia un virus, mi apre periodicamente finestrine del genere:

oppure altre con scritto (in inglese) cose del tipo: Messaggio da Microsoft, attento: il tuo computer è infetto, vieni su questo sito a scaricare una patch...
    Mi è comparso la prima volta improvvisamente, dopo pochi minuti di connessione.
    Sapete per caso come fare a eliminarlo?????

Dato che mi sembra (e parlo da inesperto) che da quando ho l'ADSL il mio computer sia meno protetto: cosa mi consigliate di fare per evitare problemi del genere?

Grazie a tutti,
    Bakio

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un bel firewall software come zone allarm versione free, un bel antivirus sempre attivo in backgroud (norton va benissimo) e sempre aggiornato, e infini un buon programma contro file spia come spybot search and destroy da tenere sempre aggiornato e con cui fare scansioni periodiche.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    non è un virus.

Disattiva il servizio messenger nei servizi di windows.

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Originariamente inviato da Fool
    non è un virus.

Disattiva il servizio messenger nei servizi di windows.
    Esatto!

Questa selina20 ha scopiazzato dalla famosa nicole di qualche tempo fa...
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da KaNaPa
    Esatto!

Questa selina20 ha scopiazzato dalla famosa nicole di qualche tempo fa...
    :sexpulp:

Utente di HTML.it
    beh spiegategli anche come fare

start>esegui
    scrivi
    services.msc premi ok

cerchi messenger, tasto destro arresta
    poi proprietà tipo di avvio disabilitato

:adhone: :sexpulp:

Un paio di domande

Grazie, siete stati gentilissimi!
    Solo un'ultimo paio di domande: in questo modo non funzionerà più Messenger o semplicemnte non arriveranno più i fastidiosi messaggi?
    Nella prima ipotesi: esiste un altro programma dal quale sia possibile chattare con gli stessi utenti di Messenger (una volta mi sembra che ci fosse un certo "Trillian"), ma senza ricevere i popups? Non che io abbia necessità vitale di Messenger, ma se ci fosse mi farebbe abbastanza comodo...
    Vi ringrazio anticipatamente,
    Bakio

Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    potrai comunque utilizzare messenger senza alcun problema
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

"Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: Un paio di domande

Originariamente inviato da bakio
    Grazie, siete stati gentilissimi!
    Solo un'ultimo paio di domande: in questo modo non funzionerà più Messenger o semplicemnte non arriveranno più i fastidiosi messaggi?
    Nella prima ipotesi: esiste un altro programma dal quale sia possibile chattare con gli stessi utenti di Messenger (una volta mi sembra che ci fosse un certo "Trillian"), ma senza ricevere i popups? Non che io abbia necessità vitale di Messenger, ma se ci fosse mi farebbe abbastanza comodo...
    Vi ringrazio anticipatamente,
    Bakio
    Quello che hai disabilitato ed era la causa del tuo problema NON è MSN Messenger.
    ciao

Grazie!

Grazie ancora a tutti per la disponibilità...
    Bakio

Permessi di invio