Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema con script

problema con script

Ciao ragazzi ho un problema con uno script che sta diventando un'ossessione. Premetto che io non conosco java ma uso degli script in alcune pagine aspx
    La situazione è la seguente:
    io con uno script in una pagina aspx apro un'altra pagina aspx passandogli dei valori la prima si chiama InsOrdini e la seconda SelezionaOrdine in questo modo

codice:
            If (AgenteLog.Text = "") Then
                AgenteLog.Text = HttpContext.Current.Request.QueryString("agente")
            End If

Context.Session("istanza") = Me
            'preparo la stringa per lo script
            Dim sTextBoxName As String = Me.FindControl("m_NrOrdine").ClientID()
            CType(Me.FindControl("Modifica"), HyperLink).NavigateUrl = "javascript:SelezionaOrdine_window=window.open('SelezionaOrdine.aspx?formname=InsOrdini." & sTextBoxName & "&NrOrd=" & m_NrOrdine.Text & "&Agente=" & AgenteLog.Text & "','SelezionaOrdine','width=600,height=600,location=no, menubar=no, status=no, toolbar=yes, scrollbars=yes, resizable=yes');SelezionaOrdine_window.focus();"
    quando sono nell'altra maschera e seleziono il campo che mi interessa devo chiudere la finestra e lanciare due funzioni che si trovano nell'InsOrdini per fare questo mi sono creata una sessione ma probabilmente sbaglio qualcosa perchè le intercetta e i dati sono esatti ma non mi valorizza i campi della maschera come posso fare? esiste un refresh che può andare bene? ho provato con un reload ma mi ricarica la pagina con i dati sbagliati.
    Questo è lo script che mi chiude la maschera figlia

codice:
      'preparo la stringa per lo script
            Dim strjscript As String = "<script language=""javascript"">"

'Recupero l'ordine
            Dim Ordine As String = CType(e.CommandSource, System.Web.UI.WebControls.LinkButton).Text

'Cerco di capire se sono in daCliente o in aCliente
            Dim Controllo As String = HttpContext.Current.Request.QueryString("formname")
            Dim Sessione As InsOrdini = Context.Session.Item("istanza")

If (Controllo = "InsOrdini.m_NrOrdine") Then
                Controllo = Controllo.Replace("m_NrOrdine", "")
                strjscript &= "window.opener." & HttpContext.Current.Request.QueryString("formname") & ".value = '" & Ordine & "'" & _
                 ";window.close();"

Sessione.OrdineSel = Ordine
                Sessione.ReadRigheOrdOnLine()
                Sessione.ReadTestaOrdOnLine()

End If

strjscript = strjscript & "</script" & ">" 'Don't Ask, Tool Bug
            Literal1.Text = strjscript
    ReadRigheOrdOnLine() e ReadTestaOrdOnLine() sono le due funzioni che mi serve intercettare facendo in questo modo ci passa recupera i dati esatti ma non mi valorizza i campi della pagina magari inserendole nello script cambia qualcosa....

Aiutatemi vi prego! non so più che fare....

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao Kociss.Net,

non ho capito na mazza

e poi io non conosco l'asp.net

però se il tuo è un problema lato client dovresti postare il codice generato dalle tue pagine aspx... se poi invece è lato server ti conviene chiedere nel forum ASP.NET

scusa la mia ignoranza mi potresti spiegare la differenza tra lato server e lato client?
    è da poco che lavoro con asp.net e non è che ci capisca più di tanto anzi poco niente....
    Comunque ho già provato a postare anche su asp.net
    Grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Originariamente inviato da Kociss.Net
    scusa la mia ignoranza mi potresti spiegare la differenza tra lato server e lato client?
    è da poco che lavoro con asp.net e non è che ci capisca più di tanto anzi poco niente....
    Comunque ho già provato a postare anche su asp.net
    Grazie ciao
    Un utente dal suo client (il browser) si collega ad una pagina asp.
    La pagina asp richiesta viene elaborata dal server
    e poi restituisce html (html,javascript,css,... ) al client

Ok ho capito.....Comunque il problema era che da una pagina aspx figlia devo oltre a ritornare alla pagina madre il valore che ho recuperato nella figlia devo anche poter lanciare le due funzioni ReadRigheOrdOnLine e ReadTestaOrdOnLine. Lo scrip del ritorno dalla madre alla figlia è questo

codice:
    If (Controllo = "InsOrdini.m_NrOrdine") Then
                Controllo = Controllo.Replace("m_NrOrdine", "")
                strjscript &= "window.opener." & HttpContext.Current.Request.QueryString("formname") & ".value = '" & Ordine & "'" & _
    ";window.close();"
    secondo te riesco ad inserire nello script anche le mie due funzioni in qualche modo?Io ho provato a scriverle dopo lo script creandomi una sessione ma probabilmente me ne prende una diversa da quella attiva visto che i dati che mi recupera nelle due funzioni sono esatti con il piccolo problema che non me li assegna nella maschera....Spero che tu abbia capito un po' di più il mio problema...
    Ciao

Permessi di invio