Ciao a tutti qualcuno sa come si può creare un file di batch per l'invio in stampa di un file?
Grazie
Ciao a tutti qualcuno sa come si può creare un file di batch per l'invio in stampa di un file?
Grazie
Se il file da stampare è un semplice file di testo, questo è sufficiente:
In questo modo tu lanci il file .BAT passandogli come parametro il file da stampare ed esso viene mandato in stampa.codice:type %1 > prn
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
posso richiamarlo da asp?
Se voglio indicargli su che stampante di una lan si può fare?
Scusa se faccio domande, e se volessi stampare passandogli il testo e non il file di testo è possibile?
credo si faccia così... (non ho testato):
codice:<% Dim WshShell, oExec Set WshShell = CreateObject("WScript.Shell") Set oExec = WshShell.Exec("print /D:nome_stampante Unità\Percorso\file_da_stampare") %>
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
accetta anche USB001 come porta stampante?
ho scritto:
Non mi da errori ma non fa nulla...codice:<% Dim WshShell, oExec Set WshShell = CreateObject("WScript.Shell") 'Set oExec = WshShell.Exec("print /D:nome_stampante Unità\Percorso\file_da_stampare") Set oExec = WshShell.Exec("print /D:Lexmark d:\tele2.txt") %>
Lexmark e su porta USB001
non so se con le porte USB il comando PRINT funziona... (penso di NO)
se la stampante è di rete prova ad utilizzare il comando LPR
per maggiori dettagli visualizza la guida in linea di windows: LPR /?
p.s. la stampante deve essere BEN configurata/condivisa...
cosa intendi per configurate? Io l'ho condivisa... Per stampante di rete intendi una stampante non collegata al pc ma direttamente a cavo di rete?
altrimenti... risolvi con uno script in C:
poi da script lanci il file eseguibile appena creato:codice:/* "stampa.exe" da compilare in C*/ #include <windows.h> int main() { ShellExecute(NULL,"print","C:\percorso\nome_file.txt",0,0,SW_SHOW); // anche con USB return 0; }
<%
Dim WshShell, oExec
Set WshShell = CreateObject("WScript.Shell")
Set oExec = WshShell.Exec("stampa.exe")
%>
questo sistema non mi dispiace, ma posso passare come parametro la stampante ed il file?