Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Fastrate usb 100 e lindows

Ciao a tutti.
    Ho un problema con il suddetto modem della telecom in ambiente linux.
    Il mio problema è che quando sono appunto in lindows le spie del modem restano spente e non sò come fare a farlo partire.
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
    ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tutti i modem usb sono ostici in ambiente unix...
    per farli partire bisogna lavorarci un pò su, prova a cercare nella sezione linux del forum, ci dovrebbe essere qualcosa a riguardo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ok ora guardo.
    grazie mille.

Utente di HTML.it
    io ho dato un'occhiata e ho trovato che si può installare questo modem ma siccome sono un neofita per quanto riguarda linux , non ci sarebbe una guida o un qualcosa anche per i non esperti?
    grazie

Prova ad andare QUI e visita anche il forum

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la segnalazione ma questa pagina l'avevo già visitata ed è appunto questa guida che mi è poco chiara.
    Secondo me salta dei passaggi che, per chi come me che non ne capisce molto di linux, non sono molto chiari.
    Ad esempio quando dice:

mi sono procurato una versione di pppd con il supporto per il pppoatm, non ricordo da dove l'ho scaricato, ma il nome del file è

ppp-2.4.1.pppoe2-pppoatm.tar.gz

ho disinstallato la versione di pppd di mdk ed ho installato questa..

poi ho predisposto i file

/etc/ppp/pap-secret e
    /etc/ppp/chap-secret

Per il file vabbè me lo sono scaricato ma per disinstallare e predisporre i file non nè sò molto.
    è questa la mia difficoltà.

Mi ricordo che anch' io all' inizio con linux ho patito non poco per installare i driver per il mio modem usb hamlet 640 con chipset conexant, nel tuo caso sei pure più sfortunato di me perchè il modem fastrate usb 100, seppure con gli ultimi driver siano riusciti a farlo andare sotto linux, mi sembra abbia ancora qualche bug (si perdono alcuni pacchetti durante la navigazione), inoltre quella che hai letto (come del resto è scritto sul sito) non è una vera e propria guida ma una specie di sunto delle esperienze dei vari utenti del forum di installare detti driver. Per trovare il protocollo ppp compatibile con pppoa o pppoe vai QUI ,per trovare il plugin atm QUI , prova anche a cercare nelle guide per i modem usb con chipset conexant ed eciadsl (che sono supportati con linux) e confrontarli con il sunto che hai e con le esperienze degli utenti di quel forum, se non ti fosse chiaro qualcosa chiedi pure nella sessione linux di questo forum

In quel forum un paio di persone riescono a navigare bene e scaricano a 75-80. Purtroppo io ne so poco e aspetto una loro guida.. e forse la faranno in settimana. Se mi funziona tutto bene formatto tutto e lascio solo mandrake
    Ciao

Permessi di invio