Salve, spero di essere sul forum giusto!(in caso contrario suggeritemene uno).
Vorrei sapere come cancellare i dati su di un foglio Excel senza cancellarene le formule.
Ciao e grazie.
Salve, spero di essere sul forum giusto!(in caso contrario suggeritemene uno).
Vorrei sapere come cancellare i dati su di un foglio Excel senza cancellarene le formule.
Ciao e grazie.
Non vorrei aver capito male ma ciò che scrivi è un controsenso...
Una cella di excel può contenere o dati o formule.
Le celle che contengono una FORMULA visualizzano il risultato della formula stessa elaborando i DATI provenienti dalle celle cui la formula attinge i dati, ma il contenuto della cella è sempre la formula, come del resto si evince dalla barra, non a caso, chiamata "della formula".
Ripeto, se ho capito male scusa. Bye.
Cerco di far capire quello che voglio:
ho fogli Excel con dati e formule e devo cancellare il contenuto solo delle celle contenenti dati (intesi come non formule) in modo che gli stessi fogli posso riutilizzarli reinserendo nuovi dati: mi sono spiegato?
Ciò che dici tu, si può fare solo se le celle contenenti le formule sono differenti da quelle contenenti i dati. Faccio un esempio chiarificatore:
In un foglio così strutturato, puoi tranquillamente cancellare il contenuto delle celle A1 e B1 (in C1 comparirà il risultato = zero) per poi riutilizzarlo quando vuoi.codice:col. A B C 10 15 =SOMMA(A1+B1)
Anche io ho aderito al NoKappa
A questo punto come faccio a renderle differenti?
Lo devi fare cella per cella, ci clikki sopra e vedi se nella barra in alto ti compare un numero è un dato se ti compare una stringa del tipo "=A1+A2" allora è una formula....quando hai individuato tutte le formule allora ti conviene selezionarle e proteggerle da scrittura così hai un foglio comodamente riutilizzabile!![]()
Windows Xp
[Java]
[PHP]Notepad++
[Fortran90-77]elf90 g77
[C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++
Come faccio a proteggere da scrittura le singole celle?
Seleziona tutte le celle del foglio di lavoro, cliccando sul tasto "Seleziona tutto" (quello grigio, posto in alto a sinistra nell'incrocio tra intestazioni di riga e di colonna); poi dal menu "Formato" -> "Celle" -> nella finestra che appare, seleziona la scheda "Protezione" e deseleziona la casella "Bloccata".
A questo punto, quando vuoi bloccare una o più celle, ti basterà selezionarle, spostarti nuovamente sulla scheda Protezione e spuntare la casella di testo "Bloccata".
Anche io ho aderito al NoKappa
Il blocco delle celle è attivo se è attiva la protezione del foglio.
Cordialità infinite.