Salve a tutti.Sto seguendo la guida del sito pe comincaire...
perchè non funziona???codice:Sub AreaCerchio(Raggio As Double) MsgBox Raggio * Raggio * 3.14 End Sub AreaCerchio 3 AreaCerchio 4 AreaCerchio 5
grazie
Salve a tutti.Sto seguendo la guida del sito pe comincaire...
perchè non funziona???codice:Sub AreaCerchio(Raggio As Double) MsgBox Raggio * Raggio * 3.14 End Sub AreaCerchio 3 AreaCerchio 4 AreaCerchio 5
grazie
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
che vuol dire che non funziona? da errori?.. :master:
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
Intanto metterei le parentesi:
AreaCerchio (3) e così via ..
e anche nella MsgBox ...
Devi richiamare la procedura.
Inserisci un CommandButton sul form e richiamala premendo il tasto:
codice:Sub AreaCerchio(Raggio As Double) MsgBox CStr(Raggio * Raggio * 3.14) End Sub Private Sub Command1_Click() AreaCerchio (3) 'AreaCerchio (4) 'AreaCerchio (5) End Sub
grazie ma la guida non lo dice che devo richiamare la funzione almeno non l'ho letto.inoltre hai aggiunto qualcosa dop Msbox cos'è?
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Scusa la sovrapposizione ad un post non mio: è per collaborare e dato che Mabi è offline ...
La Sub è una procedura che deve essere richiamata quindi inserisci la Sub separatamente e - quando occorre (es: sul click di un bottone) - 'lei' ti serve.
Il CStr è una funzione di conversione stringa, cioè converte un valore numerico in stringa (non è sempre necessario fare tale conversione).
capito ma sai la guida non lo spiegava e satvo diventando pazzo
Un consiglio (x non fare l'errore che ho fatto io).
Se devi iniziare da zero (o quasi) con VB6 - se puoi - inizia con VB.Net perchè:
non è esattamente uguale,
è il futuro e, soprattutto,
non fai come me che - iniziato il .net da poco - spesso mi capita di pensare " ... ma è la sintassi di VB6 o del .Net? .." e perdo tempo ...
Ciao.
il fatto che visual studio net non me lo prestano....