Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: datagrid

Utente di HTML.it

datagrid

ho creato 1 datagrid con una colonna di tipo buttoncolumn; nel datagrid ho inserito OnItemCommand="prova", in modo che al click su una riga in corrispondenza di quella colonna viene chiamata la funzione 'prova' che preleva l'id di quella riga con : Datagrid1.DataKeys.Item(e.Item.ItemIndex)
    Poichè al datagrid ho associato la paginazione, ho inserito 2 pulsanti di avanti e indietro; quindi nel datagrid ho inserito OnPageIndexChanged="Grid_Change", in modo che quando clicco avanti o indietro viene richiamata la funzione 'Grid_Change' che accede alla pagina successiva o precedente del datagrid con:
    Datagrid1.CurrentPageIndex = e.NewPageIndex
    start_index = Datagrid1.CurrentPageIndex * Datagrid1.PageSize
    Quando viene visualizzata la prima pagina del datagrid, la funzione 'prova' viene richiamata correttamente; invece quando vado alla pagina successiva o precedente del datagrid, quando clicco sul pulsante di una riga della buttoncolumn mi dà il seguente errore:
    Index was out of range. Must be non-negative and less than the size of the collection. Parameter name: index
    Nn so che significa:qualcuno mi può aiutare molto gentilmente?Grazie mille.

Mi sembra di avere capito che quando cerchi di visualizzare le altre parti del datagrid ricarichi anche la pagina,quindi PageIndex perde il suo valore e torna ad essere -1.
    Questa è un ipotesi.
    Ti consiglio di controllare quele degli indici diventa -1 mettendo dei punti di interruzione e utilizzando la finestra di comando

Permessi di invio