Ho uno strano problema che non riesco a risolvere: ho creato una rete tra PC fisso e portatile, sfruttando l'opzione automatica che offre Windows XP, che permette di condividere anche la connessione ad Internet. Tutto senza problemi: i computer si vedono perfettamente, si parlano e condividono cartelle e dischi.
Il problema si presenta con la connessione, che va a metà: sul Pc fisso va qualsiasi sito, sul portatile solo alcuni. Ad esempio, Google e Libero vanno, TGMOnline no.
Ho provato anche ad impostare manualmente sul portatile i DNS primario e secondario di Alice, ma niente. Rimane sempre in attesa infinita su "Connessione al sito www.tgmonline.it", tanto per citarne uno...
Su Linux invece va tutto senza problemi... Sapete darmi una spiegazione logica? Grazie!
P.S.= ho provato a farla anche manualmente la configurazione, ma il risultato non è cambiato. La cosa bella è che se sul Pc fisso avvio Linux e sul portatile Windows, allora la connessione funziona che è una meraviglia e posso navigare ovunque...
P.S.2=non ho nessun firewall installato e anche quello di XP è disabilitato...