Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: compilatore PHP

  1. #1

    compilatore PHP

    Un compito molto difficile, qualcuno ci ha provato e sostengono funzioni bene

    http://www.roadsend.com/home/index.p...ageID=compiler

    si permettono anche di pigliare un po' in giro i guru

    Do you know how hard it is to compile a loosely typed scripting language? All the typing happens at run-time depending on the data encountered. So you can't just compile it in the traditional sense, at best you could generate some sort of execution framework within which the code would run in some pseudo-accelerated state. You could call it compiled, I suppose, but it wouldn't really be compiled in the same sense that you compile C or C++."
    - Rasmus Lerdorf, Creator of PHP

    "Always listen to experts. They'll tell you what can't be done and why. Then do it."
    -Robert Heinlein
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  2. #2
    Mi sono iscritto, spero che me lo mandino al più presto
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  3. #3
    mmm

    la cosa mi convince poco...c'è da vedere come lo hanno implementato...xche magari hanno usato i tipi dell'engine zend...e questo non credo che sia un lavoro cosi complesso :di56:

    mi spiego...se hanno semplicemente studiato il motore zend e fatto 1 programmino che converte il tutto per farlo girare col motore zend...non serve ad un granché...il discorso cambia se nn è cosi ^^

  4. #4
    Credo di ricordare che hanno re-implementato l'interprete, quindi se è così niente Zend
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  5. #5
    Originariamente inviato da Fabio Heller
    Credo di ricordare che hanno re-implementato l'interprete, quindi se è così niente Zend
    :master: :master:

    se hanno reimplementato l'interprete che compilatore è? :master:

    cioe se convertono il codice php in pseudo codice C per lo zend...a che serve...tanto vale rimane in php...è poco + lento ma molto meno problematico :master:

  6. #6
    Originariamente inviato da daniele_dll
    :master: :master:

    se hanno reimplementato l'interprete che compilatore è? :master:

    cioe se convertono il codice php in pseudo codice C per lo zend...a che serve...tanto vale rimane in php...è poco + lento ma molto meno problematico :master:
    Credo, ma parlo di cose che ho letto un mese fa (mi sono ricordato di postare solo dopo), che interpretino il codice PHP indipendentemente da zend usino propri tipi e un proprio bytecode, e poi traducano il tutto in linguaggio macchina.
    Nel sito comunque dovrebbero esserci tutte le specifiche
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  7. #7
    Originariamente inviato da Fabio Heller
    Credo, ma parlo di cose che ho letto un mese fa (mi sono ricordato di postare solo dopo), che interpretino il codice PHP indipendentemente da zend usino propri tipi e un proprio bytecode, e poi traducano il tutto in linguaggio macchina.
    Nel sito comunque dovrebbero esserci tutte le specifiche
    :master: :master:

    praticamente convertono il byte code in eseguibile?

    ma loool...allora sono parecchio curioso anche se come tecnica è al quanto strana

    ora mi iscrivo pure io ... speriamo ci siano pure i sorgenti ... sono moltoooo curioso!

  8. #8
    Originariamente inviato da daniele_dll
    :master: :master:

    praticamente convertono il byte code in eseguibile?
    No, sono appena andato a rileggere
    Compiler
    The Compiler will convert PHP source code to machine code (binary) format, suitable for direct execution by the operating system. Other tools (including Bigloo and the C compiler and linker) will be used during the compilation and linking phases.
    Qui c'è il manuale
    http://www.roadsend.com/p/manual/vie...ageID=compiler

    comunque questa cosa del bytecode l'ho letta da qualche parte, forse si tratta di un altro progetto.
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  9. #9
    Originariamente inviato da Fabio Heller
    No, sono appena andato a rileggere


    Qui c'è il manuale
    http://www.roadsend.com/p/manual/vie...ageID=compiler

    comunque questa cosa del bytecode l'ho letta da qualche parte, forse si tratta di un altro progetto.
    quella del bytecode è veramente interessante

  10. #10
    phpiano
    Guest
    se ho ben capito... iscriversi significa diventare beta-tester :quipy: ???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.