Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[VB.NET] Controllare l'arrivo di una E-mail

E' possibile controllare se la Mail e' arrivata al server di destinazione ???

magari implementando questo codice

Dim MailMsg As New System.Web.Mail.MailMessage()

SmtpMail.SmtpServer = "xxx.smtp.xx"
    MailMsg.BodyFormat = MailFormat.Html
    MailMsg.Priority = MailPriority.High
    MailMsg.From = "xxx@xxx.xx"
    MailMsg.To = "xxx@xxx.xx"
    MailMsg.Cc = ""
    MailMsg.Bcc = ""
    MailMsg.Subject = "Oggetto del messaggio"
    MailMsg.Body = "Corpo del messaggio" & vbCrLf & "Corpo del messaggio" & vbCrLf & "Corpo del messaggio"

MailMsg.ToString()

SmtpMail.Send(MailMsg)

Utente di HTML.it L'avatar di Gugu
    Quello che tu hai scritto è il codice per inviare una mail!
    Non per controllare se è arrivata..

Dovresti gestire la ricezione delle mail.. sfruttare quella mail che i server mandano in caso di errato assegnamento dell'indirizzo email.

MailMsg.From = "xxx@xxx.xx"
    In una mia applicazione, dove mando delle mail, se viene mandata una mail ad un indirizzo non esistente, ad esempio, ricevo la mail dal server all'indirizzo indicato sopra.. cioè al mio.

Domanda.. vuoi sapere quando arriva? oppure se arriva?
    Nel secondo caso, l'unico motivo potrebbe essere l'indirizzo sbagliato.. credo.. nel primo caso potresti solo mettere l'attributo conferma di lettura che però è l'utente a dover confermare ed inviare indietro..

Se esistesse il modo per sapere esattamente se una mail è arrivata.. a deduzione sarebbe utilizzato anche da outlook.. non credi?

Ciao
    Andrea

OK e' il secondo caso che mi interessa.

Quindi come posso fare per ricevere la notifica di errore che viene restituita dal server ???

Mah, la mail ti arriva nel tuo server di posta..
    Quindi dovresti collegarti là e scaricare la posta.

A me arriva così e la scarico con outlook.
    Non capisco dov'è il problema!
    Tanto questa ti arriva dopo un bel po' che l'hai inviata.. non puoi far star l'utente in attesa..
    Potrebbe arrivart iil giorno dopo!

Quando scarichi la tua posta te la trovi in mezzo!

Ma alla fine nell'applicazione, cosa serve questo passaggio?
    Se è possibile saperlo.

Ciao
    Andrea

Questa applicazione e' un invio di newsletter ad indirizzi presenti in un Database che viene riempito dagli utenti, e uindi e' possibile che scrivano indirizzi non validi,

al momnento dell'invio l'applicazione dovrebbe potere ricevere le notifiche di errore, per fare sapere all'amministratore quali non sono arrivate.

Ora mi è tutto più chiaro!

Io faccio la stessa cosa in questi termini:
    per iscriverti alle newsletters devi inserire i campi tra i quali l'indirizzo email.
    Per confermare l'iscrizione, devi inserire un codice che genero in automatico e che invio con una mail all'indirizzo indicato dall'utente.
    Se questo è falso o esistente ma di un'altra persona.. (purtroppo alcuni str..zi fanno così..) non hanno il codice e l'iscrizione non avviene.

Una volta inserito il codice, l'operazione è terminata e inserisci il nome e la mail alla newsletters!

Che ne dici??
    Ciao
    Andrea

E' una bella idea, ma per la categoria di chienti che trattiamo ora e' impensabile dirgli di immettere il codice di convalida, non sanno neppure usare outlook, ---> ORAFI .........

mi ci vuole una soluzione solo andata sensa convalida, ma deve ritornare una risposta di errore se non ..........

Se non è una cosa molto grossa.. se non hai 100 nuovi iscritti al giorno.. puoi farlo a mano!
    Se ti arriva alla casella email che tu hai inserito come mittente, una mail del server (che contiene l'indirizzo non esistente) lo rimuovi dal database.

Non so.. in automatico mi sa davvero dura..
    Ciao
    Andrea

A mano mi sembra davvero dura 2500 email mensili nuove :gren: :gren:

ti ringrazio comuque ciao!!

2500 Nuovi iscritti al mese?????????????????????
    Sei sicuro??
    Così tanti??

Ma quanti di questi mettono un indirizzo falso??
    Tu dovresti gestire solo questi.

Considera che se esiste una procedura automatica di controllo se la mail è arrivata, potresti andare ad eliminare degli utenti che hanno inserito un indirizzo corretto ma in un momento quando in cui li server è impallato..

Poi vedi tu..
    Ciao
    Andrea

Permessi di invio