Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: kernel 2.6.0 e nforce2

  1. #1

    kernel 2.6.0 e nforce2

    ho letto da qualche parte che il kernel 2.6.0 supporta questo chipset? bene l'ho compilato non dico quanto volte ma la scheda di rete e l'audio continuano a non andare...non è che qualcuno sa come configurarlo per farlo andare

    altrimenti mi tocca tenere il 2.4.24 con i driver nvidia che non sono il massimo



    Kaworu.it
    Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
    il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento ...troppo lento
    wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version

  2. #2
    per l'audio ho usato alsa e ci ho messo il suo modulo intel8x0, anzi l'ho messo statico non come modulo, la scheda integrata di rete l'ho messo come modulo, forcedeth ( reverse engineed nforce)
    ma con il 2.6.4
    per l'audio non sono soddisfatto, non tanto dalla scheda integrata ma da alsa, stavo pensando di rimettere oss

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537
    Originariamente inviato da almafer
    per l'audio ho usato alsa e ci ho messo il suo modulo intel8x0, anzi l'ho messo statico non come modulo, la scheda integrata di rete l'ho messo come modulo, forcedeth ( reverse engineed nforce)
    ma con il 2.6.4
    per l'audio non sono soddisfatto, non tanto dalla scheda integrata ma da alsa, stavo pensando di rimettere oss
    Precisamente che moduli hai caricato in autoload e che impostazioni gli hai dato in kernel per gli oss? grazie.

  4. #4
    per la scheda di rete forcedeth
    per l'audio ho alsa e l'ho messo statico, si trova nella sottovoce di alsa relativa alle schede pci, c'è specificato intel, sis, nforce integrato, l'oss lo voglio rimettere ma ancora non l'ho fatto

  5. #5
    ho messo in download il 2.6.4 speriamo bene...
    Kaworu.it
    Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
    il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento ...troppo lento
    wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537
    Originariamente inviato da almafer
    per la scheda di rete forcedeth
    per l'audio ho alsa e l'ho messo statico, si trova nella sottovoce di alsa relativa alle schede pci, c'è specificato intel, sis, nforce integrato, l'oss lo voglio rimettere ma ancora non l'ho fatto
    Mi interessavano gli OSS perkè con essi non sono riuscito a farla funzionare

  7. #7
    Originariamente inviato da Alkaid
    Mi interessavano gli OSS perkè con essi non sono riuscito a farla funzionare
    quando lo rimetto ti saprò dire, ma in quel caso credo vadano installati i driver nforce

  8. #8
    bene tutto è andato a buon fine scheda di rete e suono funzionano!

    solo un problemino che avevo anche prima con i driver nvidia....mi và solo un suono per volta
    quindi posso avere solo un programma aperto che usa la scheda audio gli altri che apro successivamente non funzionano, avevo risolto usando arts come server di suoni ma non mi piace per niente, speravo che gli alsa faccessero loro questo lavoro ma a quanto sembra no....tu/voi come avete fatto?
    Kaworu.it
    Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
    il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento ...troppo lento
    wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537
    Originariamente inviato da kaworuskench
    bene tutto è andato a buon fine scheda di rete e suono funzionano!

    solo un problemino che avevo anche prima con i driver nvidia....mi và solo un suono per volta
    quindi posso avere solo un programma aperto che usa la scheda audio gli altri che apro successivamente non funzionano, avevo risolto usando arts come server di suoni ma non mi piace per niente, speravo che gli alsa faccessero loro questo lavoro ma a quanto sembra no....tu/voi come avete fatto?

    Ho messo una scheda audio sblive :gren: ....non per il suono ma perkè quei furboni dalla ATI non hanno messo la porta joystick integrata nella scheda madre... e così uso l'audio della sblive

  10. #10
    Ma scusate anche io sono riuscito a far vedere la SK di rete ma dopo non riesco a mandarla up..
    Ovvero ho la prima sk di rete pci che viene vista come eth0 e a rigor di logica la Sk legata alla force dovrebbe essere la eth1. Ma se tento di mandare up la eth1 mi dice che non c'è il device..
    Grazie
    Robinmaster

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.