Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Help rivista html

Help rivista html

Ciao a tutt@...Scusate, ma non so se questa è la stanza adatta per fare questa domanda...

Ho da poco creato una news letter e vorrei inviare uno pseudo-giornalino via mail.

- Ho provato ad incollare il codice nella mail ed a spedirlo...non funziona!
    - Ho provato ad inviare la pagina internet da explorer...ma non tuttew le web mail aprono automaticamente l'allegato...

Visto che sulla mia web-mail mi arrivano giornriviste in formato elettronico,qualcuno sa spiegarmi come si fanno?

HELP ME PLEASE...il numero uno della news-letter aspetta di uscire

Vuoi mandare le mail dal web o da Outlook?? Non si vede il corpo della mail oppure la mail non arriva proprio a destinazione? Utilizzi un linguaggio server?? Come è realizzata la news-letter???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Che velocità!

Originariamente inviato da Federix
    Vuoi mandare le mail dal web o da Outlook?? Non si vede il corpo della mail oppure la mail non arriva proprio a destinazione? Utilizzi un linguaggio server?? Come è realizzata la news-letter???
    Uà...che solerzia nella risposta...GRAZIE!

Allora, ti rispondo in ordine sparso: tendenzialmente vorrei inviarla da Outlook, ma se mi dicessi come inviarla anche da web non sarebbe male...;

La news in realtà è un'indirizzario ed il giornale è fatto in html con un paio di immagini ed uno sfondo che ho uplodato su "altervista";

Purtroppo da lavoro non posso usare un client mail e quindi ho provato ad incollare il codice sulla web-mail di tin...ma la pagina che mi arrivava rimaneva in formato codice.

Ah, un'ultima cosa il server a cuyi mi appoggio (altervista) non mi pare supporti l'ASP...magari è un'informazione utile :master:

Spero di non risultare troppo incompetente...CIAO!!!
    ------------------------------------
    Datemi Photoshop e vi colorerò il mondo

Se non vuoi usare Outlook devi usare un linguaggio lato server per spedire le mail dal web, altrimenti non fai niente. Devi impostare il formato HTML delle mail che invii altrimenti arriverà il messaggio con il codice della pagina. Non credo che i gestori di mail da web, diano la possibilità di spedire mail in formato HTML. Forse è meglio se ti appoggi ad un servizio automatico gratutito.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di fasibia
    Una cosa che ti suggerisco è di procurarti un programmino client che ti gestisce questo lavoro.
    Io ne uso uno (dall'azienda facciamo partire 6000 offerte a settimana) ed è molto comodo, gestisce database ecc.

Quale client?

Puoi indicarmi il nome del client?
    Grazie.Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di fasibia

OT software

Puoi chiedere al forum software se ne sanno di più.
    Io uso Gammadyne mailer. Funziona egregiamente.
    Ti so dire che usavo BigPoste (conosciuto anche come directsender)
    e dopo averlo pagato l'ho buttato perché è pieno di bug (sembra una preview release al prezzo di un software completo). Sconsigliato.

Ne esistono certamente altri, prob. anche freeware, questi sono a pagamento. Rivolgiti a software.

Tieni presente che sono gli stessi software che usano gli spammer (io non sono spammer, nemmeno tu credo)!

no spammer

Effettivamente non sono uno spammer...molto gentile da parte tua averlo dato x scontato. Proverò a cercare qualche simil-software free.
    Grazie.

Permessi di invio