Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [VB6] Form e Form MDI

[VB6] Form e Form MDI

che differenze ci sono tra form e form mdi

poi vorrei chiedere
    un form che non ho fatto io ,ma che dovrei modificare ha un'immagine di sfondo,credo che sia impostata nelle proprietà picture...ma come faccio a sapere il nome del file che c'è ora?

mille grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Gugu
    Le form MDI sono form che contengono forms primarie..
    L'esempio potrebbe essere un programma come word:
    apri il programma word come form MDI mentre tutti i vari documenti sono form secondarie.
    Non è proprio così facile da spiegare..
    Dovresti leggerti qualche manuale!

Per lo sfondo.. secondo me non riesci!

Mi disp..
    Ciao
    Andrea

ti ringrazio

Dovresti leggerti qualche manuale!
    lo so! anzi l'ho fatto ma o trovato poco anzi non ho trovato quello che mi serve, non avendole mai usate le form MDI, pensavo che avessero delle propietà particolarli per cui io non riuscivo a rislaire alla picture

giusto per sapere ...0ra che ne ho un form già fatto come faccio a sapere se è MDI?

credo che sia normale, a occhio,dato che è un form normale sui cui ho dei tasti..uno sfondo e al massimo apro altri 2 form

apri il programma word come form MDI mentre tutti i vari documenti sono form secondarie.

Utente di HTML.it L'avatar di Gugu
    Se hai dei pulsanti sicuramente non è MDI.
    Nelle form MDI non puoi caricare oggetti le vedi generalmente a sfondo grigio scuro (quello di default) con un menu in alto per aprire le varie form secondarie, chiudere il programma, ecc..

Chiaramente da una form non MDI, normale, per intenderci, puoi aprire anche 100 altre forms.. lo fai da codice.
    Ciao
    Andrea

Permessi di invio