Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[CSS] Integrare la testata.

Più volte ho letto su articoli che parlavano dell'ottimizzazione del sito che bisognerebbe cercare di nascondere la testata & c (anche le zone di advertising) dentro i css... (senza specificare il come..)

io mi chiedo... come è possibile fare ciò?

Utente di HTML.it L'avatar di span

Re: [CSS] Integrare la testata.

Originariamente inviato da Squall22
    Più volte ho letto su articoli che parlavano dell'ottimizzazione del sito che bisognerebbe cercare di nascondere la testata & c (anche le zone di advertising) dentro i css... (senza specificare il come..)

io mi chiedo... come è possibile fare ciò?

cosa vuol dire nascondere la testata?
    cosa vuol dire advertising?

forse intenti fare un layout con i CSS?

immagino che ti riferisca a problematiche di motori di ricerche, dentro il css non puoi nascondere contenuti, puoi usarli però per poter mettere quel contenuto non in testa al codice del body e tuttavia avere la testata in cima alla pagina nel rendering della pagina, per questo tipo di cose si usano i layer, livelli, combinazioni di posizionameto assoluto e relativo, se trovo tempo di faccio un'esempio.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

ah ecco.... c'era il trucco..

io stavo invece pensando di mettere i banner dentro i css come sfondo (aggiungo l'estensione css al processore php, e dove c'è l'url metto il ritorno del link dell'immagine... ma dovrei usare qualche mappa, ma sullo sfondo non se può.... )

uhmm.... se ho il layout con i div centrato non fluido, senza aver usato gli absolute come faccio a spostare un layer in cima?

ho un cazzutissimo layout a tre colonna, con testata e footer... tutto assemblato con float.

Per la descrizione al motore di ricerca.. ho usato h1 e h2 con display: none subito dopo il body...

pensavo che si potesse fare miracoli anche con la testata

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    I miracoli si possono fare, ma partendo da un'accurata progettazione.
    Puoi muoverti usando i margini, per esempio per l'header: margin: 0 200px 0 0; lo fanno stare in alto e largo fino a 200 pixels dal bordo destro della finestra.
    e va bene per l'impostazione di un header che fa da testata, come ho usato nel file dei miei bookmark (lo trovi in fondo nella firma), ma comunque su un layout già formato, ti servirà probabilmente riscriverne una buona parte.
    Prova a dare un'occhiata nel sito www.constile.org ci sono ottimi esempi di layout a tre colonne, con testata e footer inclusi.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    fatto esempio di testata che sorpassa ho

Per quello che scritto hai, evitare si deve, usare l'assoluto posizionamento

Originariamente inviato da Marcolino's
    Per quello che scritto hai, evitare si deve, usare l'assoluto posizionamento
    tanto più che forse a lui serve solo un semplice display:none, non so però se i motori lo guardano male.

Permessi di invio