Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

liberare spazio... un impresa!!

ciao, mi sono accorto di avere l'hd pieno ed allora ho iniziato a cancellare un pò di roba, ma sorpresa.. lo spazio libero non aumentava. Molti dei file, quelli più grossi, li cancellati premendo prima lo SHIFT , per eliminarli senza passare dal cestino. Credo che questa operazione abbia infastidito winXP Home. Ora se cancello i file passando prima dal cestino lo spazio si libera, però restano molti giga spariti. Norton System Works capsce che c'è un prob nello spazio libero ma non riesce a fare nulla. Che faccio?

grazie ,ciao
    Luca

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Cominicia con il fare un bello scandisk e un defrag...poi guarda cosa ti dice.
    ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Oppure ti fai una copia di backup di tutto quello che ti serve, formatti, e ricominci da capo! :quipy:
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

allora.. scandisk e deframmentazione hanno fallito miseramente. Non è riuscito a deframmentare praticamente nulla.
    Poi, non posso mica formattare ad ogni problema che mi capita!! Ci deve essere un'alternativa, no?
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    [supersaibal]Originariamente inviato da infostarda
    allora.. scandisk e deframmentazione hanno fallito miseramente. Non è riuscito a deframmentare praticamente nulla.
    Poi, non posso mica formattare ad ogni problema che mi capita!! Ci deve essere un'alternativa, no? [/supersaibal]

la defrag è arrivata al termine? se non riesce a raggiungere il 100% devi impedire che qlsiasi programma scriva sul disco durante il processo: apri il task manager e chiudi tutti i processi inutili.

hai cancellato i files temporanei? molto spesso nella cache di explorer si accumulano centinaia di mb di files e non ce ne si accorge neanche!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    dimenticavo...hai installato molti giochi?
    sono quelli che si rubano un sacco di spazio su disco!
    disinstalla tutti i programmi che non usi (es. quando installo office non scelgo install completa in quanto alcune funzioni e access non li uso; togli tutti i media player inutili: se hai WMP, winamp non ti serve; non usare + programmi clone che fanno le stesse cose; se sei un patito della chat disinstalla tutti i chat client ed utilizza un unico programma che può connettersi con tutti i protocolli tipo miranda; vai in installaz applic nel pannello di controllo di win ed modifica l'install di windows eliminando i programmini inutili tipo i giochi -chi gioca + a campo minato?-, hyper terminal, presentazioni multimediali, sfondi e screen savers e tutto ciò che non usi; etc)
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

si, ma on è quello il problema.
    La deframmentazione arriva fino in fondo, ma si vede già dal grafico che non ha fatto nulla, rimane quasi completamente rosso.
    Il fatto è che c'erano diversi filmati da 700MB l'uno, li ho cancellati facendo SHIFT+CANC e sono spariti, ma lo spazio è rimasto invariato. Questo è il problema, ho cancellato file per un tot di diversi giga, ma l'indicatore dello spazio libero è fisso. Ora lo spazio aumenta solo se cancello i files passando prima dal cestino. Ma tutti gli altri giga che fine hanno fatto?
    Ne fare l'analisi col defrag si vede chiaramente che il disco è pieno zeppo, come se non avessi cancellato nulla!

Questa è la seconda volta che mi succede una cosa del genere, prima sul pc fisso (ho formattato alla fine), ed ora anche qui! Ma ripeto..non posso mica formattare ogni volta!!!
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    sequoia: questo ti serve per vedere come è occupato lo spazio del tuo hd
    è un freeware olandese che puoi trovare con google

niente di fatto! però c'è una cosa.. usando quel programma, sequoia, ho visto che cosa occupa la metà del mio HD (è da 20GB), ma c'è un file il pagefile.sys, ho usato la procedura per poterlo eliminare all'uscita di win, cmq..non è cambiato niente, quei giga mancanti non si sono liberati.
    Luca

ok ho risoltooooooo!!! Era quel Norton maledetto!!! Praticamente faceva una copia di tutti i file che eliminavo! Ho tolto quell'opzione all'istante, ora il mio HD è di nuovo apposto!

uh! meno male..
    Luca

Permessi di invio