Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: [vb6] Font per barcode

[vb6] Font per barcode

Ciao a tutti,
    ho creato una piccola applicazione che genera dei codice a barre.
    Il problema è la stampa, ho provato a usare un paio di font scaricati da un sito ma il lettore ottico non riesce a leggere.
    Allora vi chiedo cosa posso fare !
    Ultima cosa, chiaramente nel calcolo del codice ho anche considerato il check digit (codice di controllo) che rappresenterebbe le ultime due cifre.

AIUTOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!
    flussocontinuo :-)

Ciao flusso,
    la tua domanda è troppo generica... ci possono essere mille
    motivi per cui un lettore non legge un codice a barre, può
    dipendere dal programma, dalla carta, dalle impostazioni del
    lettore. L'unico modo per essere certi del programma è vedere il codice e conoscere il font.

riguardo al check digit dipende dal tipo di codice a barre dovresti essere un filino + specifico
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Ciao,
    grazie intanto per aver risposto !
    Il lettore legge il barcode 128 generato da un altro programma con lo stesso font che utilizzo io nella mia applicazione.
    Non so se ciò che faccio è errato, ma stampo un label il cui contenuto è semplicemente il codice numerico riportato come codice a barre 128 col font di cui sopra.

Forse è meglio procedere in modo contrario...
    Tu come lo stampi un codice a barre ?
    Calcolo il check digit tranquillamente, infatti, se inserisco il codice numerico manualmente invece di utilizzare il lettore ottico il tutto VA !
    Ripeto quindi fammi sapere tu che procedura usi----

Ciao e Grazie ancora

A me risulta per stampare un codice a barre devi scrivere il Codice Barre al inizio e alla fine con un'asterisco.
    *CodiceBarre*
    Fabian Dialer
    http://www.vegasw.com
    VB-5/6, VBA, SQL, WIN2K

CHI DICI ?

Non ho capito bene cosa devi fare...
    Leggi un barcode già fatto per poi ristamparlo col tuo programma?

Non capisco cosa vuoi dire.
    Il codice l'ho ottengo io con una mia applicazione e vorrei stamparlo con la stessa

Ok, mi spiace ma so dirti molto poco.
    Con VB6 ho provato solo il Code39 usando l'oggetto printer. Funziona, ma non si può impostare nessun parametro particolare del barcode. Riguardo al Code 128 non credo che sia un problema di Ceck, anche perchè mi è capitato di ciccare un lavoro sbagliando il calcolo, e i lettori che abbiamo noi (non il cliente) non sanno che l'ultima cifra è un CeckDigit, e dovrebbero accettare quindi qualsiasi numero o codice. Mi è capitato di usare il Code 128, ma con un programma chiamato "Printnet", che utilizza una tabella di font particolare. Dove lavoro io stampiamo tanti barcode, e in quasi tutti i casi quando un barcode non viene letto è un problema di grafica, anche se apparentemente è stampato bene. Il metodo che rende il barcode più leggibile è quello di non stamparlo pieno, ma a scacchi (ovvero punto bianco / punto nero, a occhio nudo non si vede questa differenza, ma migliora di tanto la qualità), ma con l'oggetto printer non credo sia possibile, a meno che non trovi un font fatto apposta così. Mi spiace, ma non so dirti qualcosa di veramente utile...

Figurati, anzi mi stai dando dei buoni pareri...una sola cosa a sto punto...con l' oggetto printer come stampi il barcode 39 ...per favore indiczami tutti i passaggi.
    ciao grazie

Permessi di invio