Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Chiarimento su adwords

Chiarimento su adwords

Salve

ho attivato un mio account su google per utilizzare adwords, ma nonostante abbia letto le loro guide non ho chiara una cosa sulle corrispondenze.

Supponiamo che io volgia essere trovato con le key

gatto persiano

ma anche se queste sono seguite da altri termini tipo

gatto persiano scuro

o

gatto persiano cucciolo

o

adottare un gatto persiano

Io credevo che con le corrispondenze generiche (le due parole principali scritte su una singola riga senza apici ne parentesi) fosse sufficiente ma non è così.
    Vengo fuori solo con le parole esatte "gatto persiano"

Cosa sbaglio?
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

in effetti dovrebbe funzionare proprio come dici tu, mi sembra strano.

Forse dipende dal budget giornaliero impostato. Se mi dai maggiori informazioni sulla campagna forse ti posso essere più d'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

E non ti sognar di dirci quale sito è

:quote:
    Ci clicco tremila volte :bubu:

mi dai maggiori informazioni sulla campagna
    Io ho lasciato i parametri (CPC e Budget) consigliati da google.
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Metti uno 0 in piu sul valore consigliato e molto probabilmente apparerai semple anche con le generiche.
    Evita le generiche che rendono poco ma fatti un database in base anche al tuo storico di tutte le probabili ricerce fatte o potenziali. Fatti un programmino che ti crea ed inserisce in automatico in adwords tutte le key sviluppate dentro le [] con testo del messaggio mirato per ogni key.
    Come minimo raddoppi le % di click.
    Se i costi per key sono molto alti evita accuratamente la prima posizione che e' cliccata da gente che non legge neanche l'inserzione e pertanto in % rende molto meno di un terzo posto. Se un primo posto per 100 click paghi 100 lire e ne rende 120 con un terzo ne paghi 25 e rende 50. Il piu' delle volte porti a casa 5 lire in piu' (i numeri sono inventati, solo per dare un idea).
    Se poi non bastasse perche' i prezzi sono folli e gli inserzionisti la meta' di mille allora puoi fare una porcata. Metti tra le tue key un bel -asfasfsda, e fai girare qualche ora al giorno i soliti programmini automatici che leggano via proxy la ricerca da google delle tue key ma con asfasfsda al seguito tipo "cane pazzo asfasfsda" Dopo poche ore tutti i competitor sono fuori perche' scendono sotto la % minina del rapporto visualizzazioni-click e tu rimani unico inserzionista a 5 cent. Se poi c'e' qualche inserzionista che si adegua e mette tra le sue key [cane pazzo] allora blocchi la tua campagna per un ora in modo da non autoescluderti e poi a lavoro finito la riattivi. L'esclusione dei competitors in questo modo e'scorrettissimo e deprecabile e se google ti becca di sicuro fara' giustamente in modo che sia l'ultima volta che un tuo annuncio apparia ovunque (e non solo google e partner).
    Ma se il giro di grana e' veramente importante allora il programma lo fai girare solo 5 minuti ogni ora, cosi' non bastera' per silurarli ma abbasandogli il rapporto li farai pagare + cari e tu a parita' di spesa passerai dalla 4 alla 2 posizione. Ovviamente anche google e' contento perche' non perde inserzionisti ma anzi, te escluso, li fa pagare tutti + cari guadagnandoci.

Permessi di invio