Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: per esperti aspx

per esperti aspx..Valore potenzialmente pericoloso Request.Form rilevato dal client

Ciao a tutti sono un webmaster. Ho configurato le estensioni asp.net sul mio IIS con l'ultima versione dell'MDAC la 8 mi sembra di ricordare...

Andando ad eseguire una semplice form non mi da nessun tipo di problema .... ma se nel text box metto un valore del tipo [b] (simile ad un tag html) mi restituisce il seguente errore

Dettagli eccezione: System.Web.HttpRequestValidationException: Valore potenzialmente pericoloso Request.Form rilevato dal client (UserName="<b").

Errore nel codice sorgente:

Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.

Analisi dello stack:

[HttpRequestValidationException (0x80004005): Valore potenzialmente pericoloso Request.Form rilevato dal client (UserName="<b").]
    System.Web.HttpRequest.ValidateString(String s, String valueName, String collectionName) +230
    System.Web.HttpRequest.ValidateNameValueCollection (NameValueCollection nvc, String collectionName) +99
    System.Web.HttpRequest.get_Form() +121
    System.Web.UI.Page.GetCollectionBasedOnMethod() +70
    System.Web.UI.Page.DeterminePostBackMode() +47
    System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain() +2106
    System.Web.UI.Page.ProcessRequest() +217
    System.Web.UI.Page.ProcessRequest(HttpContext context) +18
    System.Web.CallHandlerExecutionStep.System.Web.Htt pApplication+IExecutionStep.Execute() +179
    System.Web.HttpApplication.ExecuteStep(IExecutionS tep step, Boolean& completedSynchronously) +87

qualcuno mi sa dare qualche indicazione .... è 3gg che sto impazzendo

grazie1000
    ..Open your eyes, open your mind
    proud like a god don't pretend to be blind
    trapped in yourself, break out instead
    beat the machine that works in your head..

nella direttiva page aggiungi " ValidateRequest=False", che consente di saltare la validazione della request
    La validazione della request serve solo per controllare che non vengano inviati tag html (o script) insieme alla richiesta.

Grazie 1000 DeBe99 .... vado subito a fare una prova.....
    ..Open your eyes, open your mind
    proud like a god don't pretend to be blind
    trapped in yourself, break out instead
    beat the machine that works in your head..

Scuaste, e se non volessi togliere quel controllo bensì, volessi filtrarli veramente per evitare problemi (non so neppure quali, ma meglio prevenire teoricamente..) dovrei costruirmi una sconvenientissima funzione che mi permette di togliere da ogni output < e > ???

Mi han detto :di56: che esiste qualkosa che dovrebbe già farlo...
    Mi aiutate?

Originariamente inviato da bollo
    Scuaste, e se non volessi togliere quel controllo bensì, volessi filtrarli veramente per evitare problemi (non so neppure quali, ma meglio prevenire teoricamente..) dovrei costruirmi una sconvenientissima funzione che mi permette di togliere da ogni output < e > ???

Mi han detto :di56: che esiste qualkosa che dovrebbe già farlo...
    Mi aiutate?
    Da MSDN consigliavano diu disabilitare il controllo e fartelo tu
    Però non è che quell controllo faccià granchè, semplicemente blocca le richieste quando trova qualcosa tra "<" e ">", inutile

OK, grazie... andrò a sbatterci la testa allora

uno dei problemi piu' grandi della rete.
    il "codice maligno" (Fatto da js e poco piu') ha letteralmente messo in ginocchio tantissimi web servers nell'ultimo anno.

io sconsiglio ai miei clienti di concedere i permessi di scrittura codice html all'interno dei propri forms proprio per questo!.

Settare a false il validaterequest e' da pazzi!
    Il discorso può solo cambiare se viene attivato in componenti "prive'" quali Admin Areas etc .

Una eventuale scappatoia potrebbe essere quello dell'utilizzo di html truccato.. cosa intendo? semplice.

Quasi tutti i foums accettano un nuovo standart per il controllo e la gestione di html.. anche questo forum permette di scrivere html nel seguente modo [ B ] per il bold etc etc.

In questo modo e' possibilie far entrare nel server solo i tag html che sono sicuri e tralasciare quelli non sicuri.

E non c'è un modo agevole barra raffinato barra già fatto per farlo in C# asp.net???

Originariamente inviato da bollo
    E non c'è un modo agevole barra raffinato barra già fatto per farlo in C# asp.net???
    dipende, finchè aggiungi solo dei [b] o dei
    dovrebbe essere semplice, se vuoi permetter anche di aggiungere tag con immagini o link mi sà che è un po più dura.

dipende, finchè aggiungi solo dei [b] o dei
    dovrebbe essere semplice, se vuoi permetter anche di aggiungere tag con immagini o link mi sà che è un po più dura.
    non mi interessano immagini o link, vorrei solo eliminare questo inconveniente in modo elegante...

Grazie comunque...

Permessi di invio