Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Schedulatore risorse

Cari ragazzi buongiorno a tutti,

siamo in ufficio presi dalla disperazione più totale perché cerchiamo di capire come ottenere con VB (o con qualunque altra cosa) uno schedulatore. Scopo fondamentale ottenere un grafico che permetta di inserire l'occupazione in giorni (colonne) di risorse varie (righe).

Tanto per la cronaca ho bisogno di ottenere quello che potete vedere al seguente link

www.vedisrl.com/ve.di/schedulatore.htm

Qualcuno di voi ha un'idea di come si possa ottenere questo risultato?

Utente di HTML.it L'avatar di Gugu
    Ma.. perchè non lo fate con excel?
    Premetto che io non so usare benissimo excel.. però li vedo fare con questo programma..

In visual basic ci sarebbe da lavorare parecchio.. bisogna vedere se voi siete principianti di vb o esperti..
    Alla fine credo che lavorandoci un po' anche con vb è possibile.
    Dovreste crearvi una griglia di immagini tenendo conto che una freccia (per intenderci quella di una prenotazione, quella verde) è formata da una coda, il corpo rettangolare e da una punta).
    Quindi avendo davanti la griglia gestita in base ai giorni del calendario presi da una maschera di inserimento che dovreste farvi..

E' anche lungo da spiegare...
    Ciao
    Andrea

sapere di che vb si tratta magari aiuterebbe
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di Gugu
    Beh, alla fine io pensavo vb6.. al momento della scrittura della mia risposta.. è chiaro che con vb.net sarebbe ancora meglio.
    Ciao
    Andrea

In effetti si tratta di .net. I programmatori che seguono il discorso sono piuttosto esperti, ma non hanno trovato un oggetto sul quale appoggiarsi per lo sviluppo di questa cosa. Il fatto è che tutti i software di gestione degli alberghi hanno questo tipo di "planning", quindi non posso credere sia troppo complicato riuscire a svilupparlo. In effetti ho anche trovato diversi software light per la gestione del personale che adottano lo stesso sistema. E questi non penso siano creati da gruppi di programmatori. Presente la roba di 2cows? ecco!
    Ad esempio MB schedule IT (http://www.tucows.com/preview/347569.html) è stato creato con una maschera fatta nello stesso modo o comunque con lo stesso criterio.
    Secondo un paio di amici potrebbe essere opera di Project. Ma dubito che una software house compri Project solo per sviluppare un planning e, ripeto, il fatto che questo planning lo abbiano tutti...mi insospettisce.
    Io di programmazione non so veramente un tubo, colpevole! Ma per ora vedo che i miei soci stanno creando una maschera in VB composta da una miriade di oggetti (ognuno dei quali rappresenta una risorsa in uno specifico giorno) che pesano immensamente sulla memoria. Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione, ho i giorni contati per la presentazione del progetto e mi manca la parte fondamentale...

Per quanto rigurda Excell siete sicuri si possa ottenere un risultato di questo tipo?

io userei una flexgrid ma c'è da lavorarci parecchio
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

??

Sarebbe a dire? che cos'è un flexgrid? (perdona l'ignoranza, ma sono proprio a terra in materia) Ad ogni modo quello che mi dite lo giro a chi di dovere...

Permessi di invio