Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1

    Debian sid: problemi con interfaccia grafica, mouse e librerie (??)

    ciao a tutti,

    ho installato la debian e aggiornata alla sid

    quando ho installato gnome per alcuni moduli mi diceva che non riusciva a inizializzare gnome e switchava a "Demand" (non ricordo esattamente nel messaggio c'era "is libgnome2-perl installed?" ... ma provando a lanciare

    # apt-get install libgnome2-perl

    mi restituitsce:

    The following packages have unmet dependencies
    libgnome2-perl: Depends: liborbit2 (>=1:2.10.0) but 1:2.8.3-2 is not be installed

    che devo fare? sistemata questa cosa devo reinstallare gnome??

    altra cosa, quando parte debian mi avvia gdm ma il puntatore del mouse e' un quadratone "illeggibile", ho configurato male il mouse?

    cercando nel forum non ho trovato messaggi specifici per questi problemi ...
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissà i cagoma ‘nt ëcà !"
    Il nonno di Corrado

  2. #2
    dai prima un apt-get dist-upgrade e poi un dpkg --configure -a per vedere se ti sono rimasti pacchetti inconfigurati
    se hai un altro de tipo fluxbox o wmaker avvia quello installa synaptic e vedi di installare i file di gnome con quello

  3. #3
    Originariamente inviato da andy caps
    dai prima un apt-get dist-upgrade e poi un dpkg --configure -a per vedere se ti sono rimasti pacchetti inconfigurati
    se hai un altro de tipo fluxbox o wmaker avvia quello installa synaptic e vedi di installare i file di gnome con quello
    apt-get dist-upgrade lo avevo dato dopo che ho installato il sistema di base ... devo rilanciarlo?

    in teoria ho installato anche xfce ma se lancio:
    update-alternatives --config display-manager

    mi dice che non ce ne sono di alternativi :master:

    e dalla videata di login con gdm mi fa scegliere solo gnome
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissà i cagoma ‘nt ëcà !"
    Il nonno di Corrado

  4. #4
    prova ad installare fluxbox wmaker che ti dovrebbe aggiungere automaticamente

    spesso nell'aggiornamento (quasi sempre ) se un pacchetto da problemi non installa gli altri se non dai quel comando

    dpkg --configure -a e magari

    apt-get -f install

  5. #5
    Originariamente inviato da andy caps
    prova ad installare fluxbox wmaker che ti dovrebbe aggiungere automaticamente

    spesso nell'aggiornamento (quasi sempre ) se un pacchetto da problemi non installa gli altri se non dai quel comando

    dpkg --configure -a e magari

    apt-get -f install
    per installare fluxbox wmaker basta:

    apt-get install fluxbox wmaker

    ??
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissà i cagoma ‘nt ëcà !"
    Il nonno di Corrado

  6. #6
    si se hai le repository installa anche synaptic ed avvialo da fluxbox poi installa i file di gnome

  7. #7
    come repository ho
    deb ftp://debian.nettuno.it/debian/ unstable main contrib
    deb-src ftp://debian.nettuno.it/debian/ unstable main contrib

    ok ora funziona tutto con gnome ... ho lanciato il comando:

    apt-get installa fluxbox wmaker

    ma se faccio:

    update-alternatives --config display-manger

    mi dice che non ce ne sono di alternativi


    ma come mai di mozilla non ho il client mail?

    e come mai gnome e' in inglese?
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissà i cagoma ‘nt ëcà !"
    Il nonno di Corrado

  8. #8
    per mozilla digita

    apt-get install mozilla-mailnews per avere la posta di mozilla

    wmake e fluxbox li dovresti trovare nel menu sessioni di gdm

    per gnome ( :quipy: non l'ho mai usato )

    guarda dei menu o nel pannello di controllo di gnome prima pero installa il pacchetto locales e se è gia installato digita

    dpkg-reconfigure locales e scegli @it cosi ti trovi la distro in italiano anche nelle consolle

  9. #9
    grazie mille andy dei mille aiuti

    ora e' tutto in italiano

    quando pero' installo qualcosa lui riprende l'installazione interrotta di apache (quando ho lanciato dist-upgrade) ma non riesce a sovrascrivere httpd.conf sia che io gli dica di sostituire il mio con quello del package mantainer sa che gli dica di non fare nulla (il default).

    quando ho installato mozilla-mailnews mi ha detto che non riusciva a inizializzare gnome (Gtk cannot ope display, dysplay problem?) ... e che switchava a Dialog ... che vorra' di'?

    in gmd posso scegliere solo tra:
    Default System Session
    GNOME
    Failsafe Gnome
    Failsafe Terminal
    ... non vedo ne' fluxbox ne' xfce4

    un ultima cosa, come mai root non puo' loggarsi a gnome, mi dice che root non e' autorizzato a loggarsi da quella sessione
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissà i cagoma ‘nt ëcà !"
    Il nonno di Corrado

  10. #10
    per apache prova a spostare momentaneamente il file /etc/apache/httpd.conf e riprovare

    per le gtk nno ci dovrebbero essere problemi al limite prova ad installare un po di temi di gtk e un po di temi per gnome che dovrebero caricarti i file necessari

    per il menu di gdm prova a rimuoverlo e reinstallarlo ti dovrebbe mettere anche le voci nuove

    per il login devi editare il file gdm.conf (credo in /etc/gnome o /etc/gdm non ricordo )

    poi scorrendo il file trovi una riga con scritto

    allow root=false e la devi cambiare in

    allow root=true

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.