ciao a tutti...
ho un grosso problema...
Ho due datagrid gestite da due distinti adodc.
Praticamente il mio programma permette di controllare i alori inseriti durante l'inserimento di una nuova riga in modo tale che se i valori non rispettano un determinato range, si apre una nuova form molto simile alla precedente (quindi sempre due datagrid e due adodc) che permette di inserire nuovamente i valori che prima erano stati rilevati scorretti...
Dopo 5 o 6 inserimenti andati a buon fine ( o controllano decine di volte ed i primi erano corretti) mi sono accorto che ad un certo punto alcune righe della prima datagrid comparivano nella seconda e viceversa.
Questo perchè mi sono accordo che alcune righe sul db avevano il valore che determina su quale datagrid andare a finire, sballato.
Come mai???
Se fossero tutte cosi sarebbe un problema logico.
Ma perchè solo alcune.
Premetto però una cosa. La prima form non riesco a scaricarla (UNLOAD ME). va in crash il programma.
Cosi ho fatto un form1.hide...
Non vorrei che il fatto che la prima form non sia scaricata comprometta il corretto funzionamento dell'adodc che lavorano nella seconda form...
Lo so che a parole non e semplicissimo capire il problema, ma sarebbe utile anche un piccolo suggerimento o una supposizione.
Grazie.
Ale