Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    "servizi" in avvio automatico

    in che file di configurazione di mettono i servizi (demoni?) per farli partire al boot? o per toglierli...
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

  2. #2
    Con mdk c'è sicuramente un tool grafico, altrimenti vai nella cartella /etc/rcX.d/ , dove X è il tuo runlevel, e metti una K davanti ai servizi che NON vuoi avviare, una S davanti a quelli che invece vuoi avviare.

  3. #3
    runlevel :quipy: :master: ?


    cmq... probabile che su mdk ci sia un tool... ma se voglio passare ad un'altra distro... poi come faccio?
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

  4. #4

  5. #5
    articolo letto, e messo nei preferiti

    solo non ho capito una cosa... io parto in modalità testuale rc3 penso, e poi avvio la modalità grafica con startx...

    quindi è l'rc3 che devo modificare?
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

  6. #6
    yes

  7. #7
    Originariamente inviato da KappaJ
    cmq... probabile che su mdk ci sia un tool...
    chkconfig (c'e` anche su RH/fedora) o ntsysv (idem)

    ma se voglio passare ad un'altra distro... poi come faccio?
    Impari a gestire il sistema a mano, mettendo e togliendo i link simbolici...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  8. #8
    Originariamente inviato da Ikitt
    Impari a gestire il sistema a mano, mettendo e togliendo i link simbolici...
    è per questo che ho chiesto dov'è fisicamente la configurazione... altrimenti chiedevo "come si chiama il tool?"
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

  9. #9
    io ho avuto necessità di configurare manualmente gli script per la condivisione della rete

    al boot non partivano, quindi li ho inseriti in fondo al file "rc.local" nella cartella "/etc/rc.d/"

    ora funge perfettamente
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.