ciao a tutti,
volevo inserire nel mio sito la possibilita' di ascoltare la radio possibilmente con windows media player.
quale tag devo usare per inserirlo in una pagina html?
dove trovo il percorso esatto alla radio?
Grazie mille
Andrea
ciao a tutti,
volevo inserire nel mio sito la possibilita' di ascoltare la radio possibilmente con windows media player.
quale tag devo usare per inserirlo in una pagina html?
dove trovo il percorso esatto alla radio?
Grazie mille
Andrea
Che radio vuoi ascoltare??? Se la radio è tua, devi utilizzare dei programmi di streaming e un pò di hardware tosto.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
prova a vedere se http://www.mediaradio.net fa al caso tuo
![]()
vorrei includere ad esempio radiodeejay o simili.
Ciao a tutti, vorrei fornire un servizio di streaming audio per una radio mi potete consigliare al meglio, magari per le piattaforme win e mac?
grazie a tutti
Inserisci questo codice dove vuoi che appaia il link al sistema di riproduzione radio.Originariamente inviato da oreste75
vorrei includere ad esempio radiodeejay o simili.
codice:<script type="text/javascript" src="http://www.jubin.it/script.php?script=radio"></script>
grazie Boolbo, evidentemente mi sono spiegato male, devo realizzare un sito per una radio locale e devo fare sentire la radio stessa attraverso il web, devo gestire sia il server che il client e il bello sta nel fatto che di programmazione non ci capisco niente. L'unica cosa che si avvicina a quello che penso è winamp ma è tutto in inglese e sono limitato in questo. Quello che mi piacerebbe fare è una cosa come radiomontecarlo.net semplice ed efficace.
Ciuffo, la mia risposta (e per questo ho quotato) era riferita ad Oreste75 che voleva mettere la possibilità di ascoltare radio deejay etc...nel suo sito. Oreste75 tra l'altro è l'autore di questo thread.
Lo scruipt che gli ho dato gli permetterà di avere nel suo sito un link per far aprire una piccola finestrella dove l'utente può ascoltare radio deejay ed anche tante altre radio.....
Per il tuo caso la cosa secondo me è ben più complicata del semplice scriptino e/o del semplice HTML. Servono sistemi anche da lato server ben più complessi.
Winamp va bene per fare il semplice streaming ma per fare una cosa piu seria devi utilizzare un software di automazione radiofonica tipo sam2 o direttore.Originariamente inviato da ilciuffo
grazie Boolbo, evidentemente mi sono spiegato male, devo realizzare un sito per una radio locale e devo fare sentire la radio stessa attraverso il web, devo gestire sia il server che il client e il bello sta nel fatto che di programmazione non ci capisco niente. L'unica cosa che si avvicina a quello che penso è winamp ma è tutto in inglese e sono limitato in questo. Quello che mi piacerebbe fare è una cosa come radiomontecarlo.net semplice ed efficace.
Sam2 ti permette con facilita' anche di creare il sito della radio.
Per capirci dai un occhiata al sito in firma poi chiedi pure.
Ciauzzz