Ciao, avrei una necessità: devo stampare un file PDF ed un DOC. Come posso fare? Avrei bisogno, possibilmente, di farlo in automatico quando apro la pagina. Qualche suggerimento/consiglio?
Grazie molte![]()
Ciao, avrei una necessità: devo stampare un file PDF ed un DOC. Come posso fare? Avrei bisogno, possibilmente, di farlo in automatico quando apro la pagina. Qualche suggerimento/consiglio?
Grazie molte![]()
Ovviamente non puoi. L'utente deve avere la facoltà di decidere se stampare o meno un documento. Personalemente, se aprissi un sito che automaticamente inizia a stampare un documento di 1.000 pagine, non mi farebbe molto piacere!
L'unica stampa che puoi avviare dal browser è quello della pagina con codice html grazie al Javascript:
<script>self.print();</script>
Ma anche in questo caso viene richiesta conferma all'utente.
Ciao
Per me il fatto che l'utente confermi non costituisce un problema, anzi. IL mio problema è il seguente:
ho un pdf (ed un sito in flash). Devo stampare, quando l'utente clicca sul file "stampa", il PDF. IL problema è chee da flash non posso lanciare la stampa di un file pdf... alllora cercvo di aggirare il problema... qualche idea? Se vuoi capire meglio il sito è www.claudio.raimondi.name (se provi il tasto STAMPA questo non funziona...)... e non è carino!![]()
qualche idea???
grazie mille
Personalmente non so se sia possibile inviare subito in modalità stampa (con richiesta per l'utente) di un documento PDF.
Secondo le mie conoscenze, hai due vie d'uscita: o visualizzi il curriculum come documento a sé, in modo che l'utente può decidere di stamparlo o meno, oppure richiamare una seconda pagina html con il tuo curriculum in formato HTML, e con le funzioni in Javascript prima menozionate fai il resto.
Ora mi viene un'idea di una possibile soluzione. Dovresti usare i frame. Il primo con il contenuto della pagina normale, l'altro, ridotto al minimo, con all'interno il pdf.
Quindi in Javascript:
document.nomeframe.print();
Ma quest'ultima tecnica è un po' troppo forzata...
Ciao
Grazie mille per il tuo aiuto!Il problema è che, facendolo stampare da internet explorer, mi attacca sotto il 'piè di pagina di IE...
Non c'è proprio modo?
Grazie mille!![]()
Ho trovato un trucchetto. Prova così:
Fammi sapere!codice:<html> <head> <script> function doit() { var x = document.getElementById("curriculum"); x.click(); x.setActive(); x.focus(); x.print(); } </script> </head> <body> <embed id="curriculum" src ="curriculum.pdf" width="1" height="1" name="whatever"> <button onclick="doit()">Stampa</button> </body> </html>
Ciao
Fantastico!!! Funziona...!
Un'ultima cosa... come faccio ad eliminare il pulsante "stampa"? Perchè io quel pulsante l'ho già in flash (dentro ad un movie) e quindi così invocherei semplicemente la pagina! Si può fare?!?
Grazie mille!
Ciao
E' possibile richiamare con flash una funzione in Javascript?
Se è possibile ti è sufficiente collegare il pulsante che hai alla funzione che ti ho scritto.
Non conosco bene Flash e qui non posso aiutarti![]()
Ciao
Da falsh io posso richiamare una pagina (percorso) ma non posso richiamare funzioni javascript (o per lo meno non dovrebbe essere possibile). Non esiste la possibilità di lanciare la funzione onload?
Grazie mille per il tempo dedicatomi!![]()
Ho dato un'occhiata a qualche tutorial, da Flash per richiamare una funzione in Js dovrebbe essere sufficiente:
getURL("javscript:miafunzione();");
Nel tuo caso diventerebbe:
getURL("javscript:doit();");
Da abbinare al codice dell'evento del button in Flash.
Ciao