scusate sapete dirmi come posso fare ad eliminare il tasto back del browser, in una normale pagine htm?
grazie
scusate sapete dirmi come posso fare ad eliminare il tasto back del browser, in una normale pagine htm?
grazie
Non è possibile...
Ma come mai dovresti eliminare il back?
Non puoi.
L'unica cosa che puoi fare è disabilitare l'intera toolbar, usando toolbar=no quando apri una popup da javascript.
Ciao!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Il problema di quella soluzione è che uno può sempre usare il back sulla tastiera!
Certo: uno può anche sempre andarsi a vedere quale è la pagina che si apre nella popup e aprirsela digitandone l'indirizzo nella barra, così si apre nel browser normale...
C'è SEMPRE un modo di bypassare una qualcosa che sia lato client...
Comunque, perchè disabilitare il back? La presenza del tasto back o di un altro modo per tornare indietro è uno dei dettami basilari di ergonomia dei siti...
![]()
Atipica
è possibile, usando uno script java ma non so dove inserirlo...mi ricordavo nell'head ed invece non va... lo script è questo:
<script language="Javascript">
history.forward(1);
</script>
Non so se funzioni o meno, ma anche se funziona c'è sempre il back sulla tastiera! E poi non vedo motivi per eliminarlo!
non capisco perchè ti ostini ad imporre le tue idee agli altri... se vuoi aiutare le persone ti fa onore, ma non capisco il motivo di tanto stupore....se io non voglio il tasto back in una determinata pagina non capisco quale sia il problema....anzi non ci vedo alcun problema, anche perchè non sai com'è strutturato il sito.
Grazie comunque
Non mi sembra assolutamente di avere imposto le mie idee![]()
![]()
![]()
Bah! Appunto perchè non so come è strutturato il tuo sito che ti ho chiesto perchè lo vuoi togliere, forse c'è una soluzione migliore!
A parte che non è molto carino rispondere in questo modo a chi stava cercando di rendersi utile, e che prima di ostentare tanta sicurezza bisogna essere più preparati (basta infatti che io navighi con il mio fido mozilla con javascript disabilitato perchè la tua formidabile protezione anti-tasto back sia bell'e superata), sappi che rimuovere un tasto importantissimo come il back dal browser dell'utente è una cosa da non farsi, mai; quello che intendevamo sia io che sonikag è che probabilmente sei arrivato a questa idea seguendo una strada sbagliata, e che il tuo problema può probabilmente essere meglio risolto in altra maniera SENZA dover togliere il tasto back.Originariamente inviato da marvese
non capisco perchè ti ostini ad imporre le tue idee agli altri... se vuoi aiutare le persone ti fa onore, ma non capisco il motivo di tanto stupore....se io non voglio il tasto back in una determinata pagina non capisco quale sia il problema....anzi non ci vedo alcun problema, anche perchè non sai com'è strutturato il sito.
Grazie comunque
Solo che se non ci spieghi qual'è il problema, è difficile che noi ti si possa dare delle alternative.
Saluti!
Atipica