Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Solo in Home-Page

Solo in Home-Page

Come mai google entra solo in homepage e non nella pagine linkate nella stessa ???
    Eppure ho inserito anche questo meta:

<META NAME="ROBOTS" CONTENT="INDEX, FOLLOW">

Sbaglio io o a google non interessa questo meta ???

Grazie in anticipo e buona pasqua a tutti

Re: Solo in Home-Page

Originariamente inviato da Flashinlabs
    Come mai google entra solo in homepage e non nella pagine linkate nella stessa ???
    Eppure ho inserito anche questo meta:

Sbaglio io o a google non interessa questo meta ???

Grazie in anticipo e buona pasqua a tutti
    1. Controlla di non averlo escluso nel file robots.txt
    2. Su quale periodo di tempo basi l'affermazione? La scansione dei deeplink non è frequente quanto quella della home page.

In effetti non che sia passato molto tempo ma la cosa che mi fa insospettire è questa:

Dalla Home-page google passa una volta ogni due giorni, possibile che i link non gli visiti per nulla ???

PS Nel robots.txt non lo ho escluso

Originariamente inviato da Flashinlabs
    In effetti non che sia passato molto tempo ma la cosa che mi fa insospettire è questa:

Dalla Home-page google passa una volta ogni due giorni, possibile che i link non gli visiti per nulla ???

PS Nel robots.txt non lo ho escluso
    E' normale.
    Genralmente la visita interna è molto più rara, anche una sola volta al mese.

se il tuo sito è quello in firma a me risulta con pr 0 non indicizzato o bannato.

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Se si prova a spiderizzare il tuo sito con qualsiasi spider free questo risponde molto bene pertanto il primo dubbio ce lo siamo levato. A questo punto controlliamo la data di start up del sito:

Creation date: 17 Feb 2004 09:11:54

sempre presupponendo che di stia parlando di euromodding....
    Appena nato e pertanto potrebbe non essere ancora stato inserito a dovere nei database ma facciamo finta che non sia cosi'.

Allora guardiamo il sorgente della pagina ed analizziamo i link, tutti o quasi sono nel formato:
    href="modules.php?

Brutta storia, un punto interrogativo, questo sicuramente non aiuta.
    Andiamo allora a vedere quante pagine grossomodo G ci mostra nel suo database:

http://www.google.it/search?hl=it&ie...btnG=Cerca&lr=

totale 281,000,000 ed in effetti si sa che G succhia di tutto.
    Diamo allora uno sguardo ai risultati e vediamo se scorgiamo qualche url contente ".php?"
    Beh onestamente sono pochini ma indubbiamente ci sono... ma allora perche' non dovrebbe inserire i tuoi link con modules.php?
    Procediamo oltre e vediamo che tra le tante (e' solo un esempio alla buona) in 19 pagina da 10 search troviamo questo risultato:

phpBB.com :: View topic - ecc ecc
    ecc ecc
    www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.php?f=14&t=182281 - 39k - 10 apr 2004 -

Cavolo ecco un risultato simile come struttura ai tuoi link, lui pero' c'e' e i tuoi no... eppure se c'e' un motore demecratico e' proprio G ed allora se siamo in democrazia il popolo ha diritto di voto. Questa pagina e' stata votata?
    Senza fare un analisi approfondita andiamo a vedere se ha almeno dei voti importanti (con pr da 4 in su):

http://www.google.it/search?hl=it&ie...t%3D182281&lr=

Cavolo ben 22 voti. La gente la vota e la pagina c'e'. Tu hai un sito fresco e forse voti non ne hai ed allora G potrebbe decidere che dato l'eta' del sito e dato il tipo di link che proponi dalla home (php?) forse e dico forse che sia presto per perdere risorse con le tue pagine interne.

Adesso clicchiamo sulla pagina che ha 22 voti importanti:

http://www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.php?f=14&t=182281

Da toolbar ci da un pr=-1 ma allora questa pagina dovrebbe essere bannata! Eppure se io cerco un pezzo di testo dentre questa pagina:

http://www.google.it/search?sourceid...nder+the+right

mi appare in bella vista in seconda posizione. Ma allora G ci confonde perche' prima spiderizza ed inserisce una pagina perche' vale in quanto passa i filtri e ha tanti voti, poi pero' gli assegna per motivi suoi (e qui si aprirebbero lunghe discusioni) un bel -1 (e se mi linca una pagina con -1 che mi succede? altre discussioni) e poi pero' la inserisce come nulla fosse. Potere dei nuovi algoritmi di G o potere dei quattrini? Vedi la seconda. Infatti in fondo alla pagina appare una bella pubblicita' di adesense (adsense che mostra le inserzioni in base ad una brevetto che ha del fantastico e che meriterebbe un intero form di discussione, anche perche' capirlo per chi usa adsense sul suo sito vuol dire fare tanti soldini).
    In poche parole non starti a spaccare il cervello perche' serve a poco. Siamo pratici. Oggi un dominio tipo .us o simili costa grossomodo 4 o 5 euro. A buon intenditore poche parole.
    Se poi vuoi lavorare per adesso unicamente sul tuo sito principe allora datti pace perche' e' fatto spledidamente e come unici difetti noto al volo ripetizione di codice per mancanza di uso adeguato di fogli di stile, righe vuote nel codice, a capi inutili tipo:
    <html>
    <head>
    <title>
    al posto di <html><head><title>
    ma queste sono solo cosine per gli utenti e che non interessano per ora agli spider. Per gli spider invece posso darti solo un paio di suggerimenti. Evita accuratemente nei titoli il nome del sito (senno' perche' darebbero peso alle key dentro l'url? proprio per evitare che chi fa un sito diluisca importanti informazioni con il nome del sito!)
    e magari leva un po' di key dal meta key perche' piu' ne metti meno valgono, per ora scegli solo quelle che per te veramente sono importanti o magari non metterle neanche (e anche qui volendo discussioni su discussioni). Cosa invece gravissima e' che il sito senza www. non rediriga sulla home. Io se fossi un motore lo penalizzerei :)) Buon lavoro.

Ultimo appunto. Le home page, con www o senza, le pagine interne, i pezzi di pagine interne hanno (in questo caso parliamo di G) un loro valore. Fate una pagina con un ancora, per esempio href=”#canepazzo”, che butti su un punto della pagina. Lincate l'url dell'ancora in modo che salga al punto di valere + della home. Poi state a guardare quella pagina con quel pezzo di codice con che frequenza viene spiderizzata rispetto alla home. E molto interessante. Cosi' come a molti sembra incredibile che se per esempio la pagina che contiene l'ancora magari vale solo 1 quando poi cliccano il link dell'ancora sulla pagina il pr passi magari a 5. E' il pr del testo collegato via ancora.

Dite che serve? Ovvero averlo da vantaggi rispetto a chi non lo ha??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da agoago
    Fate una pagina con un ancora, per esempio href=”#canepazzo”, che butti su un punto della pagina. Lincate l'url dell'ancora in modo che salga al punto di valere + della home.
    Ciao Agoago, è molto interessante ciò che tu dici;
    ma come faccio a linkare l'url del'ancora in modo che salga al punto di valere + della home?
    Puoi farmi un esempio pratico?

Grazie

Ti chiedo scusa ma non so se ho capito bene la domanda pertando ti rispondo sperando di non dirti cose scontate. Semplificando il concetto ogni link assegna un valore a chi viene lincato. Questo valore puo' essere positivo o negativo. Per G la pagina miosito.com/canepazzo.html vale pochissimo meno di miosito.com/index.html o una home qualsiasi in asp, php ecc ecc.
    Se da xxxxxxx.com che ha un PR positivo lincano la tua pagina miosito.com/canepazzo.html e' molto probabile che questa assuma subito un valore di PR superiore alla stesa home. Anzi se non mi ricordo male in partenza una home ed una pagina interna per il calcolo del PR valgono uguali, mi sembra che valga di piu' la home solo come valore interno del codice spiderizzato che per semplificare significa che dato 2 pagine identiche con identico PR se una e' home appare prima nelle ricerche di quella che non lo e'. Identico discorso (salvo un ancor minor valore del codice) per le ancore.

Permessi di invio