Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Norton Antivirus 2004....!!!

Ragazzi ho installato NAV2004.... ma mi sono accorto che il pc è terribilmente lento...!! Ho un poratile CPU p4 2800 RAM 256mb..... possibile che un pc cosi si rallenti con un antivirus?? Poi un'altro problema.... durante la chiusura di Windows XP (home) mi apre la finestra, ccap "questa applicazione non risponde ecc..." con i pulsanti -termina adesso- e -annulla- ma dopo un po si chiude da solo....

Successivamente sono andato su msconfig e mi sono accorto che si sono aggiunti una marea di servizi:

Symantech event manager
    Symantech password validation
    Symantech settings manager
    SAVscan
    Script blocking service
    Machine debug manager
    e poi... Servizio norton antivirus auto-protect

l'ultimo servizio so a cosa serve ma gli altri??? possono essere disattivati??

:master: :master:

tutti gli AV rallentano, devono controllare tutti i dati che passano nel sistema.. addio!

qui programmi sono tutte librerie del norton, le devi lasciare

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    per rendersene conto di quanto i nav rallentino la navigazione e in genere siano pesanti basta fare un confronto in 2 s.o. identici e con lo stesso carico di lavoro

ho nav 2003 in un hd e avg free in un altro: per una scansione completa l'avg impiega tranqui almeno un 40% del tempo in meno del nav (il nav su hd da 5400 giri e l'avg su uno da 7200)

logico che a parità di prestazioni preferisco avg leggero e molto rapido nei suoi interventi

[supersaibal]Originariamente inviato da antares11
    per rendersene conto di quanto i nav rallentino la navigazione e in genere siano pesanti basta fare un confronto in 2 s.o. identici e con lo stesso carico di lavoro

ho nav 2003 in un hd e avg free in un altro: per una scansione completa l'avg impiega tranqui almeno un 40% del tempo in meno del nav (il nav su hd da 5400 giri e l'avg su uno da 7200)

logico che a parità di prestazioni preferisco avg leggero e molto rapido nei suoi interventi [/supersaibal]
    avg è più veloce ma vale anche molto di menoooo
    aggiornandolo sempre una volta installai norton: nav trovò una marea di virus che avg neanche si immaginava

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    ho sempre visto test discordanti sull'efficacia dei vari av a seconda di chi diceva di averli eseguiti o riportava di averli visto fare da altri
    mi sa tanto che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino
    per curiosità non mi sono mai posto il problema di andare a vedere quanto malware sia nei database dei vari sistemi di av e magari questo può essere controllabile
    d'altra parte anche il metodo di ricerca che ogni rispettabile sw av adotta ha la sua importanza: e pure di questo non ne so niente
    per esperienza so che avg per rapidità d'intervento è un fulmine rispetto ai nav o mcafee: e questa caratteristica la giudico di primaria importanza
    posso solo dire che coi nav ho preso virus ben noti che non avrei dovuto assolutamente prendere e in questo confronto avg mi dà più soddisfazione per cui lo preferisco

Ragazzi ma il McAfee com'è?? e veloce ed efficace oppure ècome il norton??

poi ancora non ho capito perche alla chiusura di Win mi compare la finestra riguardante ccapp che non risponde.... dopo 2-3 secondi si toglie e win di chiude.... fa come se il programma si sia bloccato...

boh

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    [supersaibal]Originariamente inviato da scatenante82
    Ragazzi ma il McAfee com'è?? e veloce ed efficace oppure ècome il norton??

poi ancora non ho capito perche alla chiusura di Win mi compare la finestra riguardante ccapp che non risponde.... dopo 2-3 secondi si toglie e win di chiude.... fa come se il programma si sia bloccato...

boh [/supersaibal]

il mcafee è ottimo: leggermente (LEGGERMENTE) + veloce del norton, ma il sistema risulterà sempre un po' rallentato!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Io ho provato sia il Norton che il MCAffe, sinceramente preferisco il MCAffe xchè è meno invadente, rallenta meno del norton ed è molto efficace :gren:
    TMB

ok grazie... :gren:

esiste un antivirus (oltre norton e mcafee) che sia veramente veloce?
    avg che avete citato prima è un antivirus?

Permessi di invio