Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

connessione tiscali, linea 56 k

Ciao ragazzi, ho una piccola curiosità.

Per quanto riguarda la connesione 56k, che utilizzo per collegarmi ad internet, ho provato a inserire il dns primario e secondario, come avevo fatto tempo fa....

Però mi rimane sempre flaggata la casellina dove mi dice "di utilizzare il seguente indirizzo ip e nn quella dove c'è scritto "ottieni automaticamente un indirizzo ip"....

Se clicco su ok o chiudo la finestra mi esce questa scritta " la scheda di rete richiede almeno un indirizzo ip"....

Io ho installato una scheda fast ethernet pci basata su 900 con cavo scollegato..

Come mai ragazzi??

Io di solito inserivo sempre i dns nelle precedenti connessioni, ora però vedo che la connessione funziona normalmente....

Di solito il mancato inserimento dei dns o il loro mancato funzionamento, provocava un'errata visualizzazione delle pagine, vero??

Ps: io uso windows xp.

Ciao e grazie a tutti.

Utente bannato
    Però mi rimane sempre flaggata la casellina dove mi dice "di utilizzare il seguente indirizzo ip e nn quella dove c'è scritto "ottieni automaticamente un indirizzo ip"....
    Scusatemi ragazzi, questa parte l'ho sistemata.

Il fatto di ottenere automaticamente un indirizzo ip è collegato al fatto che si ha installato il protocollo DCHP???

Poi cosa sono gli indirizzi wins??

Grazie, scusate l'esposizione logorroica, spero di essere stato abbastanza chiaro comunque.

Ciao a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    in parole povere.... spero che gli esperti non me ne abbiano a male!

gli WINS sono come i DNS ... ma per le reti microsoft

e' un altro sistema di riconoscimento nome host

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: connessione tiscali, linea 56 k

Originariamente inviato da olly
    Ciao ragazzi, ho una piccola curiosità.

Per quanto riguarda la connesione 56k, che utilizzo per collegarmi ad internet, ho provato a inserire il dns primario e secondario, come avevo fatto tempo fa....

Se clicco su ok o chiudo la finestra mi esce questa scritta " la scheda di rete richiede almeno un indirizzo ip"....

Io ho installato una scheda fast ethernet pci basata su 900 con cavo scollegato..

Come mai ragazzi??

Io di solito inserivo sempre i dns nelle precedenti connessioni, ora però vedo che la connessione funziona normalmente....

Di solito il mancato inserimento dei dns o il loro mancato funzionamento, provocava un'errata visualizzazione delle pagine, vero??

Ps: io uso windows xp.

Ciao e grazie a tutti.
    I DNS puoi lasciarli in automatico o no, non cambia molto.

è strano il tuo problema.
    Ho ancora un 56k installato e le due opzioni (IP e DNS) sono indipendenti l'una dall'altra. Ossia posso settare in manuale i DNS e mi lascia scegliere l'impostazione automatica del IP.
    ciao

Utente bannato
    Ho ancora un 56k installato e le due opzioni (IP e DNS) sono indipendenti l'una dall'altra. Ossia posso settare in manuale i DNS e mi lascia scegliere l'impostazione automatica del IP.
    No poi, come avevo scritto, il problema si è risolto.

Ciao e grazie.

Buona Pasqua.

Utente bannato
    DNS puoi lasciarli in automatico o no, non cambia molto.
    NN danno problemi di visualizzazione delle pagine, vero???

Permessi di invio