Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: presentazione tesina

presentazione tesina

Ciao a tutti
    dovrei preparare la presentazione per la mia tesina di storia dul Miracolo economico italiano sottoforma di micrsito.
    Ma date qlc idea sullo stile e sulla grafica? va bene tutto....sia esempi ke link...please
    Ciao
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82

Re: presentazione tesina

Originariamente inviato da e-rick
    Ciao a tutti
    dovrei preparare la presentazione per la mia tesina di storia dul Miracolo economico italiano sottoforma di micrsito.
    Ma date qlc idea sullo stile e sulla grafica? va bene tutto....sia esempi ke link...please
    Ciao
    Grazie
    Ciao,
    come studente universitario dovrò fare anch'io tesi e tesina ! L'idea di farla in un sito in locale nno è male ma l'idea di farla in flash è piuttosto da scartare.
    Nella tesina ci devono essere molti articoli, parole, frasi ecc ! Quellao che ha di bello flash è che puoi fare tutto compatto ! Ovvero puoi tenere un sito tutto dentro un pop-up per esempio !

Un parere personale: non la vedrei proprio una tesina svolta in flash ! Io farei in HTML e CSS per getire un'ottima grafica ! Magari PHP se ne hai di bisogno !

Dopo naturalmente fai quello che vuoi :democrazioa: :adhone:

Auguri per la tua tesi
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    MX 2004 supporta i CSS :adhone:

guarda io x gli esami di stato ho realizzato una "tesina" in flash...magari potrà sembrare una presentazione...ma ci sono molti contenuti...se vuoi la puoi guardare qui

TESINA

se la guardate scompattate tutti i file in una cartella e lanciate il file html

ottime idee

le vostre sono senza dubbio ottime, ma preferisco rimanere su flash (...e poi CSS e XML sono estranei..), alla fine la presentazione mi serve d"appoggio" al colloquio e basta.
    ..qlc consiglio sullo stile e la grafica

Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Uhm per la grafica non saprei, molto dipende dal tuo stile.
    Ti consiglio però qualcosa di leggero e professionale, non troppi colori diversi e soprattutto animazioni snelle, veloci e senza troppi fronzoli. Per i font, ti consiglio vivamente di sceglierne solo un paio (per esempio titoli/testo).
    Le informazioni devono essere raggiungibili velocemente e possibilmente accessibili in pochi click. La struttura dev'essere chiara, bisogna poter sapere in ogni momento dove si è.
    Grazie a flash puoi arrivare a spiegare i concetti anche tramite piccole animazioni, o grafici animati ecc; più che agli effettini di transizione delle slides o cose del genere punterei più su quello.
    Per riassumere: credo che nel caso di una tesi, la grafica non sia il fine, ma solo un mezzo, che dev'essere usato nel modo giusto.

hai ragione

bhe ..effettivamente hai proprio ragione...
    ...anche se, fino a quando non mi viene in mente un'idea su come farlo , nn posso creare nulla..!!
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it

font

Originariamente inviato da ultrasflavio
    guarda io x gli esami di stato ho realizzato una "tesina" in flash...magari potrà sembrare una presentazione...ma ci sono molti contenuti...se vuoi la puoi guardare qui
    ciao. bel lavoro...
    potresti postare il font?
    grazie.

bulkyRefuse type
    street soul
    mirror

non ho i file ttf xè nell'ultimo formattone sono andati persi! sry!

Utente di HTML.it
    perfetto lo stesso.
    grazie mille!

Permessi di invio