Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: dizionario con access

dizionario con access

Scusate l'ignoranza. Dovrei creare un dizionario con access, cioè poter inserire la parola da cercare e ottenere la definizione. Ho provato a leggere la guida di access ma non ci ho capito praticamente nulla. Qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera semplice come procedere ? Grazie infinite a chi mi aiuterà.

Crossposting.

Quoto la rsp precedente

Devi avere almeno delle conoscenze di database relazionali ed access.

Puoi procedere con il creare una tabella Contenente i vocaboli e le definizioni e poi crearti una maschera di interrogazione.

Se poi vuoi complicare ed approfondire le cose puoi creare una tabella definizioni ed una vocaboli, relazionarle ed eseguire interrogazioni incrociate, dato che più vocaboli possono essere sinonimi ed avere lo stesso significato.

ti ringrazio per la risposta. Cercherò di fare come mi hai detto, inizierò a immettere tutti i dati in mio possesso in tabella e intanto, in questi giorni, studierò un po' il funzionamento di Access. Magari per le prime volte utilizzerò la creazione guidata, sempre che ce ne sia una che possa adattarsi al dizionario. Spero solo di non fare un lavoro inutilizzabile in futuro.

Purtroppo non riesco a comprendere il funzionamento di questo programma, è troppo complesso per me. Continuerò ad utilizzare word, anche se quando avrò finito avrò un enorme foglio inutilizzabile per la ricerca dei vocaboli

Permessi di invio