ad un determinato fotogramma ho associato un suono con questa azione.
stop();
musica = new Sound();
musica = attachSound("terra");
musica.start(0, 1);
terra è il linkage del suono, ma non sento nulla!! E le casse sono accese!!!Cosa sbaglio??
stop();
musica = new Sound();
musica.start(0, 1);
terra è il linkage del suono, ma non sento nulla!! E le casse sono accese!!!Cosa sbaglio??
aggiungi:Originariamente inviato da amnesiac
stop();
musica = new Sound();
musica.start(0, 1);
stop();
musica = new Sound(this);
musica.start(0, 1);
Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community
ho associato il suono dalle proprietà credevo si potesse fare anche con as
Ciao...
No, con as puoi richiamare un suono concatenato presente nella libreria, e di conseguenza puoi mandarlo in esecuzione, fermarlo, modificare il volume, il bilanciamento... sempre tramite script.
Ma tu hai sbagliato l'utilizzo del metodo attachSound.
Nn serve a niente scrivere musica = attachSound.
La sintassi giusta è qst:
musica = new Sound();
musica.attachSound("terra");
musica.start(0, 1);
E' ovvio che se dopo nn ti serve gestire il suono con lo script, è inutile caricarlo tramite il metodo attachSound, ma conviene applicarlo direttamente dalle proprietà del frame.
a presto...
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
Come spiega KillerWorm, se non hai esigenze di settaggi particolari (volume, pad, fade), non usare l'attachSound perché ti "sfascia" il preloader... Si carica prima di tutto il suono, anche se è in libreria, in un frame 0 che non esiste. Succede che vedi il preloader, se ti va bene, a partire dal 50 %, preceduto da un orribile vuoto che può ingannare l'utente. Il clic killer è sempre in agguato !
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)