Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [JAVA[ Button

[JAVA[ Button

Ciao a tutti, mi chiedevo so fosse possibile una volta creato un pulsante darli una dimensione e una posizione definita da me e un colore! se ad esempio voglio fare un pulsante di 50*50 con il colore blue in posizione 0,0 come faccio??? ammesso sia possibile farlo? io conosco setColor() va bene anche per i pulsanti??? e per la posizione e la dimensione come faccio???

grazie a chiunque mi risponda!

la posizione è setLocation(..), la dimensione è
    setPreferredSize(..), tutte e due insieme sono setBounds(0,0,50,50);
    Per impostarle manualmente devi impostare a null il layout-manager del componente contenitore.. a.setLayout(null); a.add(button);
    i pulsanti hanno anche un inset default... impostalo a 0.

Ciao.
    ► ☺ ◄

ok, grazie mille, e per il colore va bene setColor()???
    Scusa se ti domando ancora una cosa, ma posso modificare i pulsanti affinchè nn risaltino, cioèche siano allo stess livello ad esempio di una linea e nn con uno "spessore" maggiore??? si può fare???

il colore di sfondo è setBackground(Color c);
    mentre per i bordi devi impostare setBorder(..)
    utilizzando BorderFactory per creare il bordo custom mi sembra.
    ► ☺ ◄

ok, io ho fatto nomepulsante.setBackground(colorecreatodame); ma facendo così quando compilo mi va ok, poi quando la vedo con explorer nn si vede + niete! xkè???
    ciao è grazie!

no, ho risolto il problema.....mettovo il metodo set prima di creare i pulsanti!
    grazie mille!

ciao mi puoi spiegare meglio come fare i bordi??
    allora io devo fare bordi con valore zero, cioè imposto lo stesso colore di fondo e di bottone così nn si vede che esite il bottone ma lo puoi cliccare!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    setBorder() è un metodo di JComponent di Swing non di AWT, quindi non funziona con i Button.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio