Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: clonare ip è reato?

clonare ip è reato?

buongiorno a tutti.
    vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per non permettere piu' ad un determinato utente di accedere al forum del quale io sono amministratore tramite ip clonati di altri membri del forum. ho provato a bannarlo piu' volte ma a quel punto si creano problemi con altri utenti che non riescono + ad accedere al forum xchè bannati. sarei intenzionato anche ad intraprendere vie legali contro quest'individuo, cosa mi consigliate di fare? cosa potrei dirgli per "intimorirlo" e convincerlo a non tormentarci piu'? sarebbe meglio risolvere la faccenda in questo modo anzichè x vie legali...

cmq io ancora nn so se clonare gli ip è reato o meno

Utente di HTML.it

Re: clonare ip è reato?

Originariamente inviato da imbranato83
    buongiorno a tutti.
    vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per non permettere piu' ad un determinato utente di accedere al forum del quale io sono amministratore tramite ip clonati di altri membri del forum. ho provato a bannarlo piu' volte ma a quel punto si creano problemi con altri utenti che non riescono + ad accedere al forum xchè bannati. sarei intenzionato anche ad intraprendere vie legali contro quest'individuo, cosa mi consigliate di fare? cosa potrei dirgli per "intimorirlo" e convincerlo a non tormentarci piu'? sarebbe meglio risolvere la faccenda in questo modo anzichè x vie legali...

cmq io ancora nn so se clonare gli ip è reato o meno
    Un indirizzo IP, nella maggior parte dei casi, non è statico ma dinamico. cambia quindi ad ogni connessione
    Anche se banni una intera classe di IP, è probabile che questo riesca a superare la restrizione utilizzando dei proxy.

non è illegale quello che faccio, è un modo per slvaguardare la mia privacy (il numero IP quindi ilmio indirizzo), usandone uno FINTO, non rubato nè clonato o cose simili.

questo è quello che mi ha risposto quel tizio quando gli ho detto che stava facendo una cosa illegale

cosa mi consigliate di fare

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non capisco... cosa intendi per clonati?
    cosa vuole dire usare un IP finto? non esistono IP finti!

Come ti è stato detto l'IP, se dinamico, non appartiene ad una persona in particolare.

Se il tuo problema è impedire l'accesso al forum ad un utente non hai molte possibilità. Non puoi basarti sull'IP se non per soluzioni assolutamente immediate e temporanee.
    L'unica è essere più tenace di lui e disabilitare tutte le volte il suo account o quelli che di volta in volta si ricrea.
    Saibal insegna...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

si ma nn posso passare giornate intere a cancellare i suoi nick

cmq è appurato che si collega al mio forum in anonimo nascondendo il suo vero IP

mi hanno suggerito di "impedirgli l'accesso al forum attraverso i proxi server e gli anomizier attraverso delle regole nel .htaccess"

io in questo campo sono a zero assoluto, qualcuno mi da una mano? come devo fare x impedirgli l'accesso attraverso i proxi server? è troppo importante ragazzi, questo qui sta facendo diventare matti me e tutti gli utenti del mio forum!!!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da imbranato83
    io in questo campo sono a zero assoluto, qualcuno mi da una mano? come devo fare x impedirgli l'accesso attraverso i proxi server?