Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [PHP] gestione Banner - quale ?

    Salve a tutti,

    Sto cercando un programma per la gestione dei banner pubblicitari di un sito.
    In passato ho già avuto parecchie esperienze con phpAdsNew, ottimo per piccoli siti ma catastrafico per siti con molto traffico.
    In effetti fa troppi accessi a MySQL e la cosa diventa pericolosa quando i visitatori cominciano ad aumentare, pericolosa a tal punto che il mio hoster mi ha detto che se non toglievo tutti quegli accessi al DB nel giro di un'ora il server saltava.

    Son dunque alla ricerca di un altro programma per la gestione dei banner destinato a siti Events con decine di migliai di accessi giornalieri.

    Spero dunque che qualcuno mi possa suggerire IL programma gestione banner da usare.

    Grazie a tutti e buona giornata.

  2. #2
    Se hai tutte quegli accessi, prendi in considerazione l'idea di cambiare hoster
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139
    Originariamente inviato da gm
    Se hai tutte quegli accessi, prendi in considerazione l'idea di cambiare hoster
    Come?? Questo non va bene? :gren:

  4. #4
    Cambiare hoster?

    Non è da lui che vien il problema, in effetti il sito è su alcuni server dedicati (2-4) che lavorano parallelamente.
    Il problema è però che se per ogni pagina visualizzata si sono 10 connessioni a MySQL a causa dei banner tutto questo non fa bene a nessuno, ne a MySQL, ne al webserver.
    Il risultato sono forti rallentamenti su tutto il sito col pericolo appunto che il server MySQL o Apache cedano.

    Per capire meglio il traffico: nel mese di marzo son state visualizzate più di 20 milioni di pagine su questo sito.

    È dunque facile vedere che se per ogni pagina c'erano 10 richieste MySQL non è proprio il massimo.

  5. #5
    OT: wei Spoon, non è che mi daresti l'indirizzo del sito? 20 milioni di pagine viste mi fanno rabbrividire!
    :quote:

  6. #6
    http://www.salon-auto.ch

    Salon Internazionale dell'Auto di Ginevra.

    Consultabile in francese, tedesco, inglese.

  7. #7

    Complimenti!

    Lo so che sono OT ma davvero complimenti! L'hai fatto tutto da solo questa meraviglia? Stupendo!

  8. #8
    No, tutto da solo no.

    Lavoro in una piccola società (10 persone) di comunicazione interattiva e il sito lo abbiamo fatto in 6, tra cui 2 grafici, in 2-3 settimane.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    378
    come avete risolto? quale script per la gestione dei banner avete installato?
    Basta vivere,
    basta amare ogni momento
    e non porsi alcuna domanda
    sul momento che verrà

  10. #10
    http://oasis.sourceforge.net/

    esiste sia la versione free che la versione a pagamento..

    io ho sempre utilizzato la versione free, è molto facile da usare e ben documentato...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.