ciao a tutti!!
dopo avere cercato tra tutti post, non mi è riuscito trovare un fla con l'effetto calamita al passaggio del cursore come nel menù di:
http://www.mjau-mjau.com
c'è nessuno che sa dove posso trovarlo?
![]()
ciao a tutti!!
dopo avere cercato tra tutti post, non mi è riuscito trovare un fla con l'effetto calamita al passaggio del cursore come nel menù di:
http://www.mjau-mjau.com
c'è nessuno che sa dove posso trovarlo?
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niente da fare non mi riesce proprio trovarlo!!
è da tre giorni che cerco ma niente!!! aiuto!!!
up! :bubu:
l'effetto calamita che dici è qllo del menu a destra che compare clikkando sulla freccia?
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
Più specificatamente:
http://www.mjau-mjau.com/classic.html
quel menù con le iconcine con scritto a fianco:
concept...interactive..real projects..
![]()
ti scrivo un esempio, che nn è identico ma che con le giuste modifiche farà al caso tuo.
Questo codice che ti scrivo farà fare l'effetto molla o calamita al rollover e rollout.
crea il tuo pulsante e inseriscilo in un clip filmato.
poi clikka sul clip e apri il pannello azioni e scrivi questo codice:
onClipEvent (load) {
accelerazione = 5;
inerzia = 1.17;
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (over == 1) {
with (_root) {
gotoAndStop(2);
}
finex = 200;
finey = 200;
iniziox = this._xscale;
// inizio
inizioy = this._yscale;
velocx = (velocx+(finex-iniziox)/accelerazione)/inerzia;
// la velocitàx decresce fino a 0
velocy = (velocy+(finex-inizioy)/accelerazione)/inerzia;
// idem per velocy
this._xscale += velocx;
// incremento xscale, fino a che diviene costante per velocx = 0
this._yscale += velocy;
// idem per yscale e velocy
} else if (over == 2) {
with (_root) {
gotoAndStop(1);
finex = this._xscale;
finey = this._yscale;
velocx = (velocx+(finex-100)/accelerazione)/inerzia;
velocy = (velocy+(finey-100)/accelerazione)/inerzia;
this._xscale -= velocx;
// decremetox
this._yscale -= velocy;
// decremetoy
}
}
}
Prova il filmato e al rollover e rollout avrai l'effetto calamita o molla.Spero questo esempio possa servirti per adattarlo al tuo caso.![]()
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
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in ordine:
clip filmato / pulsante
al clip filmato gli ho assegnato il codice..
devo modificare qualcosa?
sul tuo clip
onClipEvent (load) {
accelerazione = 3;
inerzia = 1.5
inerzia2=1.2
z = _x;
h = _y;
}
onClipEvent (enterFrame) {
dif = _root._xmouse-_x;
dif2 = _root._ymouse-_y;
differenza = z-_x;
differenza2 = h-_y;
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)) {
elasticita3 = (elasticita3+dif/accelerazione)/inerzia2;
this._x += elasticita3;
elasticita4 = (elasticita4+dif2/accelerazione)/inerzia2;
this._y += elasticita4;
} else {
elasticita = (elasticita+differenza/accelerazione)/inerzia;
_x += elasticita;
elasticita2 = (elasticita2+differenza2/accelerazione)/inerzia;
_y += elasticita2;
}
}
xke' a me non funziona?!?!?!
eppure ho fatto tutto come avete detto voi...
una mc con dentro un bottone.... non avete parlato di istanze... e non ne ho dato
all'mc ho assegnato tutto il codice che avete postato.... ma non mi si muvoe di un millimetro!!
cosa potrei sbagliare?!?!