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Discussione: effetto calamita..

  1. #1

    effetto calamita..

    ciao a tutti!!
    dopo avere cercato tra tutti post, non mi è riuscito trovare un fla con l'effetto calamita al passaggio del cursore come nel menù di:
    http://www.mjau-mjau.com
    c'è nessuno che sa dove posso trovarlo?

  2. #2
    niente da fare non mi riesce proprio trovarlo!!
    è da tre giorni che cerco ma niente!!! aiuto!!!

    up! :bubu:

  3. #3
    l'effetto calamita che dici è qllo del menu a destra che compare clikkando sulla freccia?
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
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  4. #4
    Più specificatamente:
    http://www.mjau-mjau.com/classic.html

    quel menù con le iconcine con scritto a fianco:

    concept...interactive..real projects..


  5. #5
    ti scrivo un esempio, che nn è identico ma che con le giuste modifiche farà al caso tuo.
    Questo codice che ti scrivo farà fare l'effetto molla o calamita al rollover e rollout.

    crea il tuo pulsante e inseriscilo in un clip filmato.
    poi clikka sul clip e apri il pannello azioni e scrivi questo codice:

    onClipEvent (load) {
    accelerazione = 5;
    inerzia = 1.17;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (over == 1) {
    with (_root) {
    gotoAndStop(2);
    }
    finex = 200;
    finey = 200;
    iniziox = this._xscale;
    // inizio
    inizioy = this._yscale;
    velocx = (velocx+(finex-iniziox)/accelerazione)/inerzia;
    // la velocitàx decresce fino a 0
    velocy = (velocy+(finex-inizioy)/accelerazione)/inerzia;
    // idem per velocy
    this._xscale += velocx;
    // incremento xscale, fino a che diviene costante per velocx = 0
    this._yscale += velocy;
    // idem per yscale e velocy
    } else if (over == 2) {
    with (_root) {
    gotoAndStop(1);
    finex = this._xscale;
    finey = this._yscale;
    velocx = (velocx+(finex-100)/accelerazione)/inerzia;
    velocy = (velocy+(finey-100)/accelerazione)/inerzia;
    this._xscale -= velocx;
    // decremetox
    this._yscale -= velocy;
    // decremetoy
    }
    }
    }

    Prova il filmato e al rollover e rollout avrai l'effetto calamita o molla.Spero questo esempio possa servirti per adattarlo al tuo caso.
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  6. #6

    per ora non funziona

    in ordine:

    clip filmato / pulsante

    al clip filmato gli ho assegnato il codice..
    devo modificare qualcosa?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    sul tuo clip



    onClipEvent (load) {
    accelerazione = 3;
    inerzia = 1.5
    inerzia2=1.2
    z = _x;
    h = _y;

    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    dif = _root._xmouse-_x;
    dif2 = _root._ymouse-_y;
    differenza = z-_x;
    differenza2 = h-_y;
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)) {

    elasticita3 = (elasticita3+dif/accelerazione)/inerzia2;
    this._x += elasticita3;
    elasticita4 = (elasticita4+dif2/accelerazione)/inerzia2;
    this._y += elasticita4;
    } else {

    elasticita = (elasticita+differenza/accelerazione)/inerzia;
    _x += elasticita;
    elasticita2 = (elasticita2+differenza2/accelerazione)/inerzia;
    _y += elasticita2;
    }



    }

  8. #8

    Funziona!!!

    Grazie mille!!




  9. #9

    :(

    xke' a me non funziona?!?!?!

  10. #10
    eppure ho fatto tutto come avete detto voi...
    una mc con dentro un bottone.... non avete parlato di istanze... e non ne ho dato

    all'mc ho assegnato tutto il codice che avete postato.... ma non mi si muvoe di un millimetro!!
    cosa potrei sbagliare?!?!

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