Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: 2 problemi

  1. #1

    2 problemi

    Salve sono nuovo in ambiente linux , ho da poco installato la versione 10 di mdk.
    Sembra andare tutto abbastanza bene...
    1)Ma in avvio, avendo spento malamente il pc linux mi fa la ricerca di errorinel disco e poi reboota , così all'infinito.. (se faccio ctrl+c mi chiede di mettere il loggon.. io nn so nemmeno che sia..)

    2)sempre in fase di avvio di sistema , non usando l'interfaccia grafica noto che c'è un notevole rallentamento della procedura quando arriva ad analizzare hde . dice in seguito : hde no response 0xfe .
    Che si siano create male le partizioni?
    Io il partizionamento l'ho affidato a mdk 10 stesso..

    Bhè che altro.. fatemi sapere al più presto..

  2. #2
    difficile stabilire quale sia il problema se non conosci niente di linux la cosa piu semplice è reinstallare facendo il partizionamento esperto che è semplicissimo
    cosi hai modo di vedere come stanno le partizioni ed installarlo nella fartizione corretta
    scegli il filesystem ext3
    altrimenti devi fare il login mettendo root come utente e la pasword di root che hai scelto ( si spera ) durante l'installazione e digitare dopo il login

    fsck /dev/hdxx indicando il disco su cui è installata mandrake

  3. #3
    si..andy ha detto proprio bene!fai il partizionamento manuale!qndi cancelli le partizioni (ti consiglio di eliminare proprio tutte le partizioni qndi devi arrivare ad avere un hd di 120 gb!)poi ti crei una partizione di 60 gb ke partizionerai di nuovo almeno in due parti!una di 512Mb almeno (poi dipende da qnt ram hai) e il restante dovrà avere come punto di mount / (root)!

    cnke se vista la quantità di spazio ke hai a disposizione io ti consiglio di fare più partizioni! (swap, boot, home, root...)

    poi fai bene attenzione durante la fase di installazione del bootmanager e controlla ke riconosca la partizione dove è installato windows xp!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    69
    Per il secondo problema posso dirti che anche un mio amico
    aveva lo stesso problema con la gentoo e con un raid
    montato su hdg. E' bastato ricompilare il kernel col
    supporto per il suo modello di raid che aveva montato sulla
    scheda madre e tutto è tronato a funzionare.
    If I like a program I
    must share it with other people who like it.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.