Ciao a tutti volevo sapere se è possibile richiamare da VB uno script in C e se si come si fà?
Grazieeee
:gren:
Ciao a tutti volevo sapere se è possibile richiamare da VB uno script in C e se si come si fà?
Grazieeee
:gren:
visto che lo script lo devi chiamare da VB (devi specificare anche la versione...6 o .NET?) ti sposto nel subforum apposito per il VB.
se per richiamare intendi "lanciare" si fa così (in VB6):
Shell (".\percorso\mio_eseguibile.exe"), vbNormalFocus
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
ciao ho provato la sintassi che mi hai suggerito :
Shell "C:\provascript.exe", vbNormalFocus
ti premetto che nel mio script ho voluto scrivere una semplice frase in un file di testo.
Se eseguo il mio .exe (provascript.exe) con il classico doppio click funziona; ma se provo con la
shell dà l'impressione di aver effettivamente fatto qualcosa, ma poi se vado in c: non ha creato il file.
Dove ho sbagliato secondo te?
Thanks
spiga molto piu' in dettaglio...
che cavolo vuol dire se faccio doppio click...
da dove ?
cosa usi
cahe caspita di versione di vb hai vb6?
Allora:
per quanto riguarda lo script ho utilizzato VC++ creando un exe Application console (quindi senza interfaccia grafica ma che
funziona sotto DOS a riga di comando) che apre un file e ci scrive dentro.Una volta che ho scritto il codice genero l'exe e quindi
facendo doppio click su quest'ultimo l'applicazione in c esegue il suo compito di scrittura sul file: naturalmente l'exe lo posso posizionare
ovunque voglio sulla mia macchina.
La mia version di vb è VB6;
Il doppio click che faccio sull'exe mi dà il risultato da me atteso, ma se utilizzo la shell in vb6 non ho errore, ma non eseguo la scritura su file
Perchè?
Ciaooooo
ora e' tutto chiaro
prova ad avviare lo stesso file cosi start > esegui > C:\provascript.exe
in pratica e' quello che fa' il comando
Shell "C:\provascript.exe"
facci sapere
Fatto!
lo script funziona se lo eseguo da start->esegui
FAI COSI'
MsgBox ("HEi GLOBAL NAPOLI io ho fatto il mio lavoro ma tu sei sicuro di aver scritto il percorso giusto?")
cosi ti rendi conto se la shell viene
eseguita o meno ...
infatti se non esce il messaggio
non la esegue
è questo lo spirito per programmare!Originariamente inviato da lucianod6
FAI COSI'
MsgBox ("HEi GLOBAL NAPOLI io ho fatto il mio lavoro ma tu sei sicuro di aver scritto il percorso giusto?")
cosi ti rendi conto se la shell viene
eseguita o meno ...
infatti se non esce il messaggio
non la esegue![]()
![]()
www.vape04.too.it - informatica, elettronica e tante altre cose.
@LFEO§OFT GREEnOS