Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Il segno "+" [MX]

Utente di HTML.it

Il segno "+" [MX]

Quando carico delle variabili da un Db come anche da un file di testo, se nel campo (di testo) compare il segno "+", nella variabile richiamata nel filmato mi compare o un quadratino o uno spazio vuoto.
    Purtroppo non posso fare a meno di quel simbolo in quanto nelle descrizioni che richiamo è indispensabile.
    Es: "Prototipo in NYLON+TPU">>>>> la dicitura NYLON+TPU devo scriverla per forza così, non posso omettere il segno "+"
    Qualcuno mi sà dire come posso fare per far restituire la variabile nella sua totalità?
    Grazie fin d'ora
    Ciao
    Luca
    ...Spesso "chi sà" è chi ha l'umiltà di domandare e il coraggio di dare risposte... Luca
    webmaster@resruote.com

Utente di HTML.it
    hai incluso tutti i tipi di caratteri nel testo dinamico?

Utente di HTML.it

sì..........

ma senza risultato.........poi, mentre aspettavo una risposta ho guardato nei thread del forum (e molti in effetti si sono trovati davanti a questo problema) e ho trovato risposta.
    Visto che, fortunatamente, non si tratta di un db da aggiornare frequentemente è stato sufficiente sostituire il simbolo "+" con "%2b" che restituisce appunto nel testo dinamico il "+".
    Capisco che non sia particolarmente "scientifico" ma per il momento, ho ottenuto ciò che cercavo.
    Ciao
    Grazie
    Luca
    ...Spesso "chi sà" è chi ha l'umiltà di domandare e il coraggio di dare risposte... Luca
    webmaster@resruote.com

Re: sì..........

Originariamente inviato da lucabo
    Capisco che non sia particolarmente "scientifico" ma per il momento, ho ottenuto ciò che cercavo.
    se esporti da PHP

urlencode( $stringa );

se invii da flash a php:

utf8_decode( $var_da_flash );

argomento trattato diverse volte e non ha niente di non scientifico ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it

Esporto da...

....asp e da file txt.
    Avevo già visto in altri thread chi aveva inserito qualcosa del genere nei loro asp ma nessuno aveva risolto........
    webmaster@resruote.com

Utente di HTML.it
    in asp server.urlencode(variabile) se non erro...
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

Utente di HTML.it

Se posso.........

approfittare.........
    Quella stringa che mi hai passato la metto all'inizio dell'asp o subito prima di richiamare le variabili (sono 3 campi del db).
    E per il file di testo? hai qualche idea?
    Ciao
    webmaster@resruote.com

Utente di HTML.it

Scusatemi tutti............

Anziche rispondi ho fatto nuovo e quindi vi trovate una discussione con titolo "ok........." che non ha senso.
    Comunque
    Credo di aver risolto i miei problemi per ciò che riguarda l'importazione di caratteri speciali da file di testo e asp

Nell'asp antepongo alla variabile da richiamare nell'swf server.urlencode(variabilechevuoitu) così facendo importo praticamente tutti i caratteri tranne (cosa per noi italiani abbastanza importante) i caratteri accentati.
    Per risolvere questo è sufficiente mettere nel primo frame del filmato
    "system.useCodepage = true;"
    e il gioco è fatto: anche i file di testo verranno importati nella giusta maniera.
    Spero di essere stato utile.......... consapevole di non aver inventato niente e sperando che qualcuno mi risponda magari con idee migliori!!!!!!!!!
    Ciao
    Luca
    webmaster@resruote.com

Permessi di invio